Giovanile> Ostia, Inizio di stagione positivo per le ragazze tirreniche

Paolo Pizzi
Addetto stampa Ostia Volley.

Le giovani dell”Ostia Volley continuano la loro crescita.
Primi bilanci in casa Ostia Volley per il settore giovanile femminile. In estate la società lidense ha deciso di puntare fortemente sullo sviluppo del proprio vivaio per creare un bacino di ragazze da essere utilizzato in futuro la prima squadra. Sono sette le squadre che il sodalizio di Piero Colantonio ha creato per il 2010-2011, grazie partnership con la Logo Informatica, che da questa stagione sponsorizza il settore giovanile femminile.
Per questa stagione infatti l’Ostia Volley ha voluto creare una squadra di Prima Divisione, una Under 20, due sestetti Under 16, una Under 14 e due di Under 13. Costruita per creare un bacino d’utenza per la serie B2, la Prima Divisione è al momento nelle posizioni tranquille della classifica, con sette punti frutto di tre vittorie e tre pareggi. Allenata da Gianluca Tarquini la squadra è composta da Under 20 ed Under 16, alcune delle quali hanno già disputato degli scampoli di gara nella Coppa Italia di Serie B2.  Oltre all’impegno nella Prima Divisione la squadra partecipa anche al torneo Under 20, dove le ragazze dell’Ostia vantano un ruolino di marcia di una vittoria e tre sconfitte.
Tra le categorie giovanili ottimi risultati sono stati raggiunti dall’Under 16 elite, affidata a Claudio Scafati, che ha iniziato il proprio torneo  con un ruolino di marcia di due vittorie in altrettante gare, mentre la seconda, sotto la guida di Tommaso Piccolo, dopo una partenza difficile, sta migliorando i propri risultati nel girone H del campionato Under 16 promozione, ottenendo due vittorie e cinque sconfitte.
Buone prospettive di sviluppo sono quelle legate alla Under 14, guidata da Salvatore Runca. Una squadra dotata di buone qualità fisiche quella creata dal sodalizio tirrenico, che ha iniziato questa prima parte di stagione con due vittorie, esordendo con un netto 3-0 sul parquet del Pomezia, per poi superare per 3-1 l’Anzio. Caratteristica fondamentale della formazione di Salvatore Runca è nel fatto che la squadra è composta di ragazze di tredici anni, che giocano quindi sotto età rispetto alle proprie avversarie, cosa questa che permette loro di avere buoni margini di crescita.
Ancora fermo invece il campionato Under 13, che partirà a gennaio, con le due squadre guidate da Lorella Giuliani e Salvatore Runca.