Il Consorzio Vero Volley il 25 gennaio riceverà gli studenti del Master FIFA

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
 
Monza, 7 gennaio 2011 – Il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, è orgogliosa di annunciare che il prossimo 25 gennaio gli studenti del prestigioso Master FIFA si dedicheranno all’approfondimento del progetto culturale e sportivo promosso da Vero Volley, nel corso di una giornata di visita ed incontro organizzata con il direttore del Master, Prof. Dino Ruta.
Il Master è un corso internazionale di specializzazione post laurea, patrocinato dalla FIFA, che ha durata di dieci mesi ed accoglie studenti da ogni parte del mondo, destinati a diventare i futuri manager dell’industria dello sport.
Il programma d’insegnamento si sviluppa con il coordinamento del CIES (Centre International d’Etude du Sport di Neuchatel) ed ha sede in tre prestigiose Università europee: De Montfort University (Leicester, UK), SDA Bocconi School of Management (Milano, IT) e Neuchâtel University (Neuchâtel, CH).
Il Comitato scientifico del Master ha individuato in Vero Volley un soggetto di studio molto interessante, che apre agli studenti una finestra dedicata al mondo della pallavolo.
La giornata del 25 gennaio sarà divisa in due momenti didattici diversi: al mattino a Monza, presso l’Auditorium della Rottapharm SpA, uno dei main sponsor del Consorzio e dell’evento, insieme a CheBanca! Gruppo Mediobanca e Candy-Hoover Group, si svolgeranno le presentazioni dedicate all’attività di Vero Volley, alle collaborazioni in corso con le Università italiane ed alle aziende sponsor. Sono previsti gli interventi di M. Aleksandar Boricic, Vice Presidente Esecutivo della FIVB, dei docenti universitari che collaborano con Vero Volley e dei vertici delle tre aziende sponsor.
Nel pomeriggio, al Palazzetto “S. Allende” di Cinisello Balsamo avrà luogo la parte tecnica dell’incontro, con presentazioni relative alla pallavolo ed alla sua organizzazione, ai metodi di allenamento e preparazione delle squadre, ai supporti tecnologici per la preparazione dei match ed infine al Volley giocato, con una partita dimostrativa della Serie A2 maschile, CheBanca! Milano.