CM> Sora si arrende alla Virtus Roma

Carla De Caris 
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si deve arrendere alla forte formazione romana della Virtus Pallavolo nell’undicesima giornata del campionato di serie C maschile. Pronostico chiuso per i ragazzi di mister Cortese, contro i capitolini che finora sono usciti sconfitti in una sola occasione dall’inizio stagione e occupano la seconda piazza del girone A dietro alla capolista Tuscania. Insomma, sulla carta il match lascia poche speranze a Cacciatore e compagni che però non sono riusciti a mettere insieme una prestazione sufficiente, infatti al di là del risultato poche note positive dal gioco sorano emergono in questa circostanza. A parziale attenuante possiamo considerare le scorie del combattuto incontro del 6 gennaio contro l’Andreoli Latina nel campionato dell’under 18 di Lega, che aveva visto Sora vincere dopo 5 lunghi set. Partita senza storia quella contro la Virtus Roma che ha incontrato resistenza da parte dei padroni di casa solo nel secondo set in cui il match si è mantenuto sui binari dell’equilibrio fino al 17-17, grazie a una reazione di orgoglio dei giovani cari al Dirigente Celani. In questa fase le cose migliori le fanno vedere Proietta e Vizzaccaro in attacco ben serviti da Cacciatore. Qualche buon muro di Polselli e Panfili hanno arginato, seppur parzialmente, l’attacco dei forti ospiti, ma nel finale di set la loro maggior concretezza aveva la meglio sull’inesperienza sorana. Nel terzo set da segnalare l’ottimo ingresso di De Luca in regia al posto di capitan Cacciatore: il giovane palleggiatore ha dato una scossa positiva alla squadra in una situazione già critica di punteggio mostrando i notevoli miglioramenti da inizio stagione.
Una partita da archiviare in fretta per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ora potrà lavorare di nuovo in allenamento preparando una partita alla volta, ritrovando così la giusta determinazione anche nelle gare sulla carta più difficili.
Serie C Maschile – Girone A
11a giornata
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Virus Roma Pallavolo        0-3
Parziali: 9-25, 20-25, 15-25.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Cacciatore (K), Proietta, Rea (L), Corgnale, Polselli, Tomasso, Panfili, Vizzaccaro, De Luca, Rossi. All.: Cortese A., Vice-All.: Conte O., Dir.: Celani G.
Virus Roma Pallavolo: Assogna (K), Di Tosto, Galastri, Grigioni, Paletto, Ponzianelli, Salvucci, Verli, Fiorucci (L). All.: Lazzarini, Vice-all.: Frasca, Dir.: Fiorucci. 
Arbitri: Conti Roberta e Garofano Edoardo.