CM> Us Pro Victoria – Cogest Vittorio Veneto 3-0

Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY

Us Pro Victoria – Cogest Vittorio Veneto 3-0
(25/18 ; 25/16 ; 25/22)
US Pro Victoria: Gamba F. 8, Bonola P. 8., Ronchetti A. 12, Peduzzi M. (K) 10, Laneri L. 8, Lazzarini M. 4, Cerri D. n.e., Calligaro T. n.e., Golin F. n.e., Tritini A. n.e m Fiorelli M. (L1).
Bonacina Matteo, 1’ allenatore Carmelino Leonel, 2’ allenatore Monguzzi Valentina, Dirigente Accompagnatore
Cogest Vittorio Veneto: Veronesi S., Borsetto F., Di Francesco R. (k), Albertoni G., Mianiti L., Tafuri D., Colombo S., Corti M., Bossi P.M., Failoni M., Gadaleta R.
Vitaglione S., 1’ allenatore Pellenghi L., 2’ allenatore Di Francesco A., Dirigente Accompagnatore
Ottima prova di carattere dei giovani del Vero Volley che dimostrano di aver ancora voglia di dire la loro in questo campionato. La classifica si smuove ed ora troviamo ben 6 squadre in 5 punti, occasione buona per cercare di avvicinarsi il più possibile alla metà alta della classifica nelle prossime gare.
Monza parte con i due martelli Peduzzi e Laneri, al centro Gamba e Bonola, Ronchetti opposto al palleggiatore Lazzarini e Fiorelli libero; Vittorio Veneto risponde con Di Francesco, Corti, Bossi, Mianiti, Colombo, Albertoni e Gadaleta.
Brava la Pro Victoria a partire forte e soprattutto a non commettere errori, che, contro un avversario così esperto possono essere fatali.
Entrambe le formazioni puntano prima di tutto sulla battuta, molto tattica quella del Vero Volley mentre Vittorio Veneto cerca la potenza. Purtroppo per gli ospiti la ricezione di casa funziona molto bene e con l’incalzare della partita cresce anche la precisione degli appoggi cosicchè anche la regia ha modo di sfruttare al meglio tutti i suoi attaccanti.
Ottimo il lavoro a muro dei centrali che danno un aiuto importante alla difesa per poter ricostruire e conquistare la maggior parte delle fasi di contrattacco.
Monza si comporta da squadra compatta e non fallisce, porta a casa 3 punti importanti per il proseguo del campionato e per il morale.
Prossimo appuntamento, dopo la pausa di Coppa, il 29 gennaio a Vimercate contro Oreno sopra di tre posizioni.