CFA> Ariosto “non siamo state in grado di chiudere il terzo set”

Maria Chiara Raimondi

I Tiburtini Roma Centro escono sconfitti per un 2 a 3 dalla partita contro A.S.D.Volley Ball Club Viterbo, partita che conducevano per 2 set zero. Sonia Ariosto, allenatrice dei Tiburtini commenta l’esito del match.

“Non siamo riusciti a chiudere sul 2 set a zero una partita che, dal punto di vista tecnico, ci vedeva superiori. Sono state molto brave le nostre avversarie a crederci fino in fondo, tant’è che hanno ribaltato il risultato in un 3 a 2. A noi è mancata l’energia per concludere il terzo set, abbiamo mollato in battuta, ci siamo lasciati andare sui fondamentali, consentendo alle nostre avversarie di prendere in mano il gioco e di vincere il match.”

Ariosto parla poi della situazione attuale della squadra.
“Purtroppo l’organico non è al completo, 2 ragazze sono ferme per infortuni: una spero di recuperarla per la prossima settima mentre l’altra rientrerà a febbraio (ferma da prima di Natale). Se a questo aggiungiamo le varie influenza la situazione diventa molto precaria.”

Conclude l’intervista parlando di come sono cambiati gl’obiettivi nel corso di questo campionato.
“Gli obiettivi all’inizio erano quelli di fare un campionato di media alta classifica ma probabilmente avevamo sottovalutato il fatto di essere una squadra quasi completamente nuova, con molti elementi giovani che non avevano mai fatto la serie C. adesso l’obiettivo è risalire la classifica e cercare di uscire da questa situazione il più in fretta possibile. Speriamo cambi qualcosa già dalla prossima partita contro l’all volley, partita difficilissima visto che siamo nella stessa situazione a livello di classifica e ci giocheremo il tutto per tutto sul campo. Per quanto riguarda il girone di ritorno, speriamo arrivino i risultati del lavoro che abbiamo fatto sino ad oggi, purtroppo infortuni vari, influenze hanno accresciuto le nostre difficoltà. Diciamo che l’obiettivo a questo punto è salvarci.”