CM> Roma 12, insidia Isola Sacra

Paolo Pizzi 
addetto stampa Ostia Volley

Riparte il campionato di serie C e a Fiumicino è subito derby. Nella palestra di  Via Varsavia, Isola Sacra e Roma – Rossopeperoncino Ostia si affrontano per giocarsi il secondo posto in graduatoria. Due squadre tra le migliori del torneo quelle in campo domani pomeriggio, sabato 29 gennaio (inizio ore 19,30), due sestetti che, senza mezzi termini, puntano al passaggio in serie B2. Sia i padroni di casa che i ragazzi della Rossopeperoncino si presentano a questa prova con un bilancio più che positivo. Da una parte i fiumicinensi, il cammino parla  di 11 vittorie ed una sconfitta, dall’altra la formazione allenata da Marco Dassi, che nelle dodici partite giocate sinora ha un bilancio di 10 vittorie e due sconfitte. Solamente leggendo questi dati si può capire  l’importanza del match di domani. Al momento è l’Isola Sacra ad avere un punto di vantaggio rispetto ai rivali di turno, ma nello spogliatoio c’è la convinzione di avere i mezzi per provare ad uscire da Fiumicino con i tre punti in tasca.
“Quella di domani sarà una vera battaglia sportiva – commenta il centrale della Roma12 – Rossopeperoncino Ostia Alessio Pacini. – Per quanto ci riguarda la settimana di stop appena arrivata ci ha permesso di recuperare due giocatori per noi fondamentali, come Fabrizio Venditti e Michele Atzori, che nelle ultime partite non erano in perfette condizioni. Centrare i tre punti sarebbe fondamentale – continua il centrale- soprattutto per non perdere punti dalla capolista Fondi. Ottenere la vittoria non sarà però facile. L’Isola Sacra è una formazione molto compatta, con atleti che da numerosi anni giocano insieme. Come noi – prosegue Pacini- è una formazione che gioca bene al centro, sarà quindi fondamentale fermare gli attacchi dei loro centrali.”
Con la gara di domani in casa Rossopeperoncino si chiude il girone di andata. Un campionato al momento in linea con quelli che sono le aspettative della squadra, che punta sin dalla prima partita alla promozione nelle categoria nazionali. “Nonostante i punti persi a Velletri e contro il Casal Palocco – continuail pallavolista lidense- i risultati sono positivi. Non dimentichiamo che, a parte il Green Volley, tutte le partite importanti sono state giocate fuori casa, e adesso dovranno venire a giocare nel nostro palazzetto.  Da quello che ho visto in settimana la condizione psicologica è quella giusta – termina Pacini-. Noi andiamo li per vincere.”