EuroCadette 2011: L’Italia nel girone A affronterà il Belgio campione in carica

Fipav

Si è svolto questa mattina a Istanbul il sorteggio dei Campionati Europei Cadette che si disputeranno ad Ankara dal 30 aprile all’8 maggio. Le azzurrine sono state inserite nella pool 1 assieme alle campionesse in carica del Belgio, Slovacchia (formazione affrontata e battuta nella finale per il 3°-4° posto nell’ultima rassegna continentale disputata a Rotterdam), Ucraina, Grecia e Germania. Nell’altro raggruppamento ci sono Turchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Serbia e Polonia. 
Le prime due classificate disputeranno le semifinali, le terze e le quarte concorreranno per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, mentre le quinte e le seste saranno automaticamente eliminate (la migliore sesta sarà undicesima, la peggiore dodicesima; la migliore quinta nona, la peggiore decima).
CADDETTI-Nella stessa sede sono stati sorteggiati anche i gironi dell’Europeo maschile (Ankara, 16-24 aprile). Pool 1: Francia, Ucraina, Spagna, Belgio, Russia, Finlandia. Pool 2: Serbia, Turchia, Bulgaria, Germania, Grecia, Polonia.