CM> Sora, sconfitta indolore con Marino

Carla De Caris 
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Sconfitta indolore per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C maschile. Al cospetto della forte squadra di Marino, piazzata al terzo posto della classifica del girone A, i ragazzi dei coach Cortese e Conte hanno opposto scarsa resistenza riuscendo solo in alcune fasi a mantenere il punteggio in equilibrio. Molte le attenuanti alla prestazione sorana viste le assenze di Polselli e Proietta, il primo infortunato e il secondo influenzato, con il libero Rea anche lui febbricitante fino alla vigilia della partita. A complicare ulteriormente le cose in casa Globo un leggero risentimento muscolare per l’opposto Panfili che è riuscito a rimanere in campo solo nel primo set. Il Marino, dal suo canto, non ha regalato nulla ai padroni di casa con una prestazione povera di errori e ricca di giocate veloci proposte dal giovane regista Ronsini. Buona la prestazione del palleggiatore Carmine De Luca, chiamato in causa per sostituire Panfili. Il giovane regista campano sta maturando sia dal punto di vista tecnico che tattico fornendo sempre prestazioni importanti anche sotto il profilo agonistico. Mister Cortese, con l’inserimento di De Luca, sposta Cacciatore nel ruolo di opposto, dove il capitano mostra buone doti da attaccante già sfruttate in diverse occasioni in questa stagione dallo staff tecnico sorano.
La partita non presenta particolari sussulti con la squadra di coach Giordani che gestisce bene i primi due parziali e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che trova spunti positivi soprattutto grazie a Vizzaccaro vivace in attacco nel primo set e Rossi artefice di un brillante secondo parziale sia in battuta che in attacco.
Nel terzo set più equilibrio in campo con De Luca che sfrutta al meglio la maggiore qualità in ricezione di Rea e Rossi per sollecitare anche i centrali Tomasso e Corgnale, ma Marino si mostra squadra di grande consistenza e chiude agevolmente anche il terzo parziale.
Serie C Maschile girone A
1a giornata di Ritorno
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  –  Marino Pallavolo               0-3
Parziali: 14-25, 16-25, 17-25.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Cacciatore (K), De Luca, Corgnale, Panfili, Rea (L), Rossi, Tomasso, Vizzaccaro. All.: Cortese A., Vice-all.: Conte O.
Pallavolo Marino: Barretta, Di Belardino D., Di Belardino M., Franceschetti, Giorgi, Giorgianni, Introna, Mineo, Ronsini, Sanchirico (K), Salituro, Santi (L). All.: Giordani M., Vice-All.: Sabatini E. Dir.: Badii A.
Arbitri: Scaramuzza Antonio e Azzolina Livia di Roma