B2F> Nautilus: a caccia di punti salvezza contro il Labico

Foto Pasquali

US Nautilus

La vittoria della scorsa settimana, 3-1 contro le ragazze del Cisterna fa ben sperare per il prossimo scontro salvezza che la Nautilus dovrà giocare a Labico domani pomeriggio.
Quello che dà morale alle gialloblù è l’aver ritrovato continuità e sicurezza nel gioco, come ci spiega coach Pietro Grechi: “Domenica siamo state molto più attente del solito. Le giovani hanno dato il massimo e hanno cambiato le sorti della gara. Se giocano così possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Spero avessero solo bisogno di sbloccarsi e che, ora che l’hanno fatto, giochino sempre così. Tra l’altro sto effettuando tanti cambi per dare a tutte la possibilità di esprimersi e offrire il proprio contributo alla squadra. L’andamento della partita contro il Cisterna è stato migliore di tutte le precedenti”.
Ora in campionato arriva l’opportunità di staccare le compagini che inseguono la Nautilus e che lottano anch’esse per la salvezza. Domani è la volta dell’Eldis Volley Labico, squadra che ha solo 2 punti in meno delle gialloblù, nella classifica generale. “Dobbiamo assolutamente giocare alla perfezione per fare punti. E’ uno scontro diretto molto difficile perché loro vengono da una serie di gare molto positive e sono cariche al punto giusto. Noi fuori casa finora abbiamo fatto solo 4 punti. Soffriamo le trasferte. Inoltre dobbiamo sfatare il tabù che non riusciamo mai a vincere due gare consecutive. Domani è una giornata fondamentale per noi ma se Bigioni e D’Angelo (le più giovani del gruppo) continueranno a dimostrare quanto fatto contro il Cisterna sono abbastanza fiducioso”.
Appuntamento con le gialloblù domani alle ore 16 al palazzetto dello sport di Labico.