B2F> Di Giacobbe: “ Potevamo portare a casa i due punti”

Luca Iacoboni  3/03/2011

Il coach della Pallavolo Città di Rieti, Andrea Di Giacobbe, si rammarica per la sconfitta subita dall’Edil.Passeri Bastia ma elogia la prestazione della squadra.

“Nei primi due set abbiamo fatto molti errori punto -spiega Di Giacobbe- dopo abbiamo sbagliato meno e siamo rientrati in partita ma ne abbiamo commessi di nuovo troppi anche nel tie- break. Nel set decisivo siamo partiti 3-0 per loro su tre errori punto e ce li siamo portati dietro fino alla fine perché loro hanno sbagliato meno. E’stata una partita in cui abbiamo potuto finalmente avere quasi tutta la rosa a disposizione quindi abbiamo potuto fare meglio, abbiamo potuto dare riposo a chi stava un po’ in difficoltà. Il giudizio, nonostante la sconfitta è positivo perché veniamo da un brutto periodo. Siamo andati vicino al successo, peccato perché potevamo prendere due punti però l’appuntamento con la vittoria è rimandato”.
Soddisfatto a fine match il coach dell’Edil. Passeri Bastia PG, Gianluca Ricci, che ci ha commentato così la vittoria di misura. “Abbiamo fatto i primi due set buoni poi Rieti è venuto fuori alla grande difendendo tutti i palloni, alla fine siamo riusciti a portare a  casa questa vittoria ma un grande in bocca al lupo a Rieti che merita di salvarsi. Dopo i primi due parziali – spiega il coach- molto probabilmente pensavamo di vincere facile ed invece ci hanno fatto capire che in questo girone tutto è difficilissimo”.