Intitolati ai 150 anni dell’Unità d’Italia i Campionati e le Coppe del volley femminile.

Lega Femminile

 Fabris: “Per ricordare quanti hanno fatto la Storia del Paese”
Per iniziativa della Lega Pallavolo Serie A Femminile, i Campionati di Serie A1 e A2 e tutti gli Eventi 2011 della pallavolo di vertice nazionale, a partire dalla Coppa Italia di A2 che si giocherà sabato 12 e domenica 13 marzo prossimi, saranno intitolati ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Nell’ambito delle manifestazioni previste la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha infatti ottenuto, in questi giorni, la concessione ed il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’utilizzo del logo ufficiale dei 150 anni dell’Unità d’Italia per le iniziative previste per le celebrazioni dell’Unità Nazionale.
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile on. Mauro Fabris ha dichiarato: “La pallavolo non è solo sport, agonismo e spettacolo, ma anche e soprattutto cultura e occasione di incontro tra le persone. Coltivare l’identità delle nostre comunità e la memoria storica che ci ha portato ad essere un’unica Nazione crediamo sia fondamentale nella proposta di modello educativo che la Lega Pallavolo Serie A Femminile propone. I nostri Campionati di Serie A1 e A2, i nostri Eventi, si svolgono in tutta l’Italia, nella quasi totalità delle Regioni, ripercorrendo da Nord a Sud un pò tutti i luoghi della Memoria che rappresentano la storia del nostro Risorgimento. Celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia dedicando ad essa le nostre attività per il 2011 serve anche per ricordare a tutti noi, senza finta retorica, quanti, in tempi e modi diversi, hanno scritto la storia di questi primi 150 di storia italiana.”
La Coppa Italia A2, la Coppa Italia A1, la Finale Scudetto, la Girl League ed il Sand Volley 4×4 saranno così intitolati al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con apposite iniziative e rilievo su tutti i campi da gara.