Coppa Lazio> Il Volley Terracina espugna Zagarolo

US Volley Terracina
Federica Bordi

Union Volley Zagarolo – Volley Terracina : 0 – 3
Union Volley Zagarolo : Coliaci I., De Santis I., Dentale S., Lullo G., Masotti A., Nati I., Onorati C., Quigesi A., Ruocco F., Sapochetti T. Cellini M.L. All: Callegari A.
Volley Terracina : Battisti A., Bertiè S., Burdenski M., De Gregori V., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Iacovacci M, Battiati A. All: Pesce C., Rigoni F.
Un poker di vittorie nel suo girone e una doppietta in trasferta mercoledì scorso nel campionato di Coppa Lazio di questa stagione. Il risultato? Ovviamente un secco 3  a 0 anche contro l’ Union Volley Zagarolo. Le terracinesi non sembrano voler arrestare la loro corsa, non c’è avversario che tenga, non c’è risultato che deluda. Un primo set chiuso in tranquillità con un parziale di 13 a 25, un prosieguo altalenante.  Il secondo set si apre con la Iacovacci al libero, in sostituzione della Battiati, prestazione  notevole la sua, ma nel complesso la squadra si mostra molto determinata . Dopo l’esordio positivo nell’ incontro precedente contro lo Spes Mentana della giovane Matrullo, coach Pesce la reinserisce nell’organico e non sembra deludere le aspettative neanche stavolta. Le sostituzioni non alterano la concentrazione della squadra e diventano piuttosto un mezzo per permettere a tutte di giocare ed essere partecipi di questa vittoria. I parziali  parlano chiaro, il secondo chiuso  25 a 7 e il terzo 25 a 12. Lunghezze notevoli che denotano un incontro vinto con relativa scioltezza e facilità. Il Volley Terracina passa il turno, ora si pensa alla semifinale.