CM> Un Prato in tono minore perde un punto a San Miniato.

US Volley Prato

IL FOTOAMATORE SAN MINIATO – VOLLEY PRATO 2-3
Il Fotoamatore San Miniato: Bertolini, Cambi, Ceccatelli, Ciulli, Fantozzi, Gomes Dos Santos, Latini, Picchi, Rossi, Signorini, Busolini, Maggiorelli. All. Pagni.
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Arbitro: Rafaniello di Pisa.
Parziali: 27-25; 18-25; 25-23; 12-25; 11-15.
 Brutta domenica per la squadra di D’Onofrio che opposta ad una squadra giovane, entusiasta e ben messa in campo, ha giocato a sprazzi, senza mordente ed ha regalato ai padroni di casa un punto di prestigio. Molto il demerito di Prato in questo risultato ma non sarebbe giusto non riconoscere anche i meriti di Signorini e compagni che ci erano piaciuti all’andata e che si sono confermati anche in questa gara di ritorno. Come detto, è un mezzo passo falso per la squadra di D’Onofrio che torna al quarto posto scavalcata da Migliarino.
1° set: Prato in campo con Carovani e Banchi in diagonale, Baronti e Gori al centro, Martinengo e Magnini di banda e Alessi libero. Primo set di grande sofferenza per la squadra di D’Onofrio che subiva il buon gioco dei ragazzi di Pagni. San Miniato avanti 11-7, 17-14 e 20-16 e Prato affannosamente ad inseguire con tante difficoltà a mettere palla a terra. D’Onofrio tentava la carta Pini ma i padroni di casa salivano sul 23-21. Prato tornava a meno uno, Signorini e compagni conquistavano il set point sul 24-23. Prato annullava con Banchi. San Miniato strappava con merito il 27-25.
2° set: riparte Pini al posto si Martinengo. Prato, però, non sembra davvero in grande serata. Prato che, però, riusciva a strappare dopo un equilibrio iniziale (7-8). La squadra di D’Onofrio saliva sul 7-12 e 9-17 e poi chiudeva a 18.
3° set: nel terzo set ancora buon inizio dei padroni di casa e Prato a rincorrere. Giovannetti in campo per un Banchi in difficoltà e San Miniato sopra 15-10, 18-12 e 21-14. Prato, però, quando si sveglia è capace di fiammate importanti e la giovane formazione di casa va in difficoltà. Così, punto dopo punto, e facendo tutto quello che fino a quel momento avevano evitato accuratamente, i ragazzi di D’Onofrio rinetravano sul 23-22 e poi con parallela di Magnini sul 23-23. Nel finale allo sprint, però, il Volley Prato si disuniva nuovamente ed un attacco out di Giovannetti dava ai ragazi di casa il punto decisivo.
4° set: nel quarto Prato reagiva ed il set non aveva praticamente storia. Ospiti che scappavano sull’8-18 e che nel finale chiudevano a 12.
5°: nel quinto San Miniato sopra 5-3, Prato a recuperare (5-5). Al cambio campo ospiti avanti 6-8. Finale senza più grande storia con Prato che strappava 7-12 e poi chiudeva a 11.