CQR Lazio, Fabrizio Magi e Gaia Cicola i nuovi selezionatori del beach volley

Fipav Lazio

I due tecnici hanno grande esperienza sulla sabbia, “Entusiasti per questa opportunità, lavorare con i giovani è stimolante” 
Inizia una nuova avventura per Fabrizio Magi e Gaia Cicola che sono stati ufficialmente investiti della carica di selezionatori del Centro di Qualificazione Regionale beach volley. Nell’ultimo Consiglio Regionale, infatti, sono state ratificate le nomine di Magi e Cicola, due personaggi molto noti nell’ambiente del beach volley prima, come giocatori e ora come allenatori. I due nel corso di questi mesi selezioneranno decine di ragazzi in tutto il Lazio per poi scegliere i migliori giocatori che andranno a disputare il prossimo Trofeo delle Regioni in programma in Piemonte. “È una nomina che oltre a riempirmi di orgoglio mi riempie di responsabilità – afferma Gaia Cicola -, conosco l’ambiente già da diverso tempo in quanto ho affiancato Luca Tomassi per diverse stagioni, due anni fa andai anche a Jesolo per vedere dal vivo il Trofeo delle Regioni, una manifestazione unica nel suo genere, fu un’esperienza molto positiva. Ora è diverso, sarò io a decidere dunque la responsabilità sarà tutta mia, per questo mi sento molto motivata, sono fiera di questa possibilità”. Il lavoro sarà impegnativo, durante le domeniche di maggio si darà la possibilità a chiunque di partecipare alle selezioni, tenendo in considerazione anche coloro che già giocano a beach volley e praticano corsi nelle varie scuole. Poi nel mese di giugno si stringerà il campo con tre allenamenti settimanali sul litorale romano per formare la squadra. “Il compito, però, non sarà facile. Oltre a selezionare dovremo anche insegnare i fondamenti, del resto sappiamo che il beach è anche esperienza”. Dopo una serie di allenamenti i ragazzi del beach volley faranno un collegiale insieme alle due selezioni indoor prima della partenza prevista per fine giugno.
Grandi motivazioni e voglia di fare anche nelle parole di Fabrizio Magi: “Sono estremamente contento di intraprendere questa strada, fin dalle prime parole scambiate con il Presidente Burlandi abbiamo trovato la giusta linea guida. Vogliamo dare spazio a chi vuole fare beach volley in maniera più seria, dunque lavorare su quelle persone che scelgono la via della sabbia, in questo modo si lavora con un progetto e un obiettivo preciso, che spesso a livello giovanile manca. Ovviamente allargheremo le braccia a tutti coloro che vorranno partecipare alle selezioni, scoprire nuovi talenti è anche il nostro compito, in poco tempo dovremo cercare di insegnare i rudimenti del gioco, mettendo a posto gli aspetti tecnici-tattici. Siamo comunque pronti a cominciare