B2M> Volley Milano vs CBL Costa Volpino: 0-3

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Volley Milano vs CBL Costa Volpino: 0-3
(17-25, 20-25, 19-25)
Volley Milano:
Fumagalli, Gobbi 7, Di Felice (K) 6, Barsi, Gaviraghi 5, Demme 2, Trabucchi 1, D’Auria 5, Motta 2, Corinto 6, Bondi, Cesana (L).
1° Allenatore: Volpicella Gianni
2° Allenatore: Avanzini Marco
CBL Costa Volpino:
Dell’Orto (K), Dikoundou, , Gargano, Bani, Buelli, Scabelli, Castaldello, Cristini, Ravelli, Savoldelli, Capponi (L), Bertoni.
1° Allenatore: Albera Claudio
Monza – Un Volley Milano ridimensionato negli organici titolari a disposizione ma soprattutto nella determinazione perde 0-3 con Costa Volpino
Con Ravasi e Citriniti infortunati Volpicella schiera Trabucchi in palleggio e Corinto sulla diagonale, Gaviraghi e Gobbi schiacciatori, Di Felice e D’Auria al centro con Cesana libero. Albera risponde con Dall’Orto in palleggio e Dikoundou opposto, Bani e Savoldelli al centro, Gargano e Buelli in banda, Capponi libero.
Brutto inizio di partita di entrambe le squadre con parecchi errori ed un ritmo molto basso. Poi Costa Volpino aggiusta il tiro mentre Milano peggiora la propria efficienza in ricezione e gli ospiti prendono il largo (11-16) e chiudono sul 17-25.
Ancora negativo l’approccio dei ragazzi di casa nel 2° set che vanno subito sotto (2-8, 10-16) con Volpicella che prova Motta al posto di Corinto. Poi uno sprazzo di luce e soprattutto di lucidità, li porta a recuperare fino al 15-16, spinti dagli attacchi di Di Felice. Successivamente ancora una fase negativa e tanto nervosismo, soprattutto di Gaviraghi che non fa tesoro della propria esperienza, fino al 20-25 finale.
Demme su Di Felice nel 3° set con un 3-0 in partenza che costringe subito Costa Volpino a chiamare il suo primo time-out. L’interruzione funziona, gli ospiti impattano sul 4-4 e poi prendono il largo (6-8, 13-16) e chiudono sul 19-25.
Volpicella a fine incontro dichiara: “C’è poco da commentare: loro hanno giocato la partita della vita per salvarsi, noi quella di routine da metà campionato, dimenticandoci forse che eravamo secondi ed in lista per i play off e che avremmo dovuto difendere questa posizione. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere la vera importanza di questo incontro”.
Prossima partita Sabato 30 Aprile in trasferta contro Dogican Remedello BS.