CM> Tre punti senza affanni per il Volley Prato.

US Volley prato

VOLLEY PRATO – IMM. BELFIORE PONSACCO 3-1
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Barni, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Innocenti, Martinengo, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Imm. Belfiore Ponsacco: Sartini Francesco, Meini, Ferretti, Colli, Sartini Federico, Benedetti, Caramelli, Cannelli, Cervelli, Salvaggio, Carpita, Tomei. All. Ciarla F.
Arbitro: Cosimo Sposato.
Parziali: 25-18; 25-16; 23-25; 25-19.
 In una serata che, causa le non perfette condizioni di molti giocatori, poteva risultare complessa, Prato dimostra sicurezza strappando un successo nitido contro un Ponsacco che, peraltro, ci ha messo del suo. Bravi i ragazzi di D’Onofrio a supportare il giovane Barni chiamato in regia per il forfait di Carovani. Peccato per quel terzo set perso male e forse per troppo coraggio, visti i tanti giovani in campo contemporaneamente.
1° set: Prato con Carovani fermo e con Barni in regia e Banchi in diagonale, Baronti e Gori centrali, Magnini e Martinengo di banda e Alessi libero. Ponsacco invece con Sartini Francesco al palleggio e Benedetti opposto, Tomei e Ferretti al centro, Colli e Carpita di banda e Sartini Federico libero. Partenza buona di Prato (4-1 e 5-2). Bravo Prato a tenere la concentrazione ed a salire sul 14-7. Poi qualche sbavatura in ricezione ma Banchi a mettere le cose a posto sul 15-9. Gori in primo tempo per il 16-10. Magni a segno per il 17-12. Ottima gestione della squadra da parte del giovane Barni e bravissimi i compagni di squadra a dargli supporto. Il muro di Gori portava Prato sul 22-14. Chiudeva Magnini a 18.
2° set: dentro salvaggio per Ponsacco e partenza ottima di Prato che saliva 5-1. Banchi in block out spingeva la squadra di casa sul 7-2, l’errore di Ferretti regalava il punto 8 a Prato e portava al time out Ciarla. La squadra di D’Onofrio saliva sul 10-3. Prato in scioltezza e sopra 12-5. Ponsacco, di grinta, risaliva sul 12-8 ma la squadra di casa scappava subito con un nuovo break (15-8). Sul 15-9 dentro Giovannetti per Banchi. Gara che proseguiva stancamente e senza particolari brividi verso i tre punti per il Volley Prato (17-9). Ace di Gori e padroni di casa sul 19-10. Ciarla al tempo. Dentro Innocenti. Sul 23-14 tempo di D’Onofrio. Chiusura di Prato a 16.
3° set: Prato con Innocenti e Martinengo di banda e con Giovannetti confermato nel ruolo di opposto. Pratenza migliore di Ponsacco che saliva sullo 0-2. Giovannetti strappava in block out il 3-3. Prato distratto e Ponsacco sul 4-6 e 5-7. Prato, pian piano, risaliva e con Giovannetti conquistava il 15-11.
Dentro anche Luca Novelli nel ruolo di libero al posto di Alessi. Prato sul 18-14. Set più equilibratoe Ponsacco che provava coraggiosamente a rientrare (19-19). D’Onofrio chiamava tempo per richiamare all’ordine una squadra distratta. Squadre sul 21-21. Buona ricezione di Novelli ed attacco sicuro di Innocenti e Prato sopra. Muro out di Baronti e parallela vincente di Cannelli e Ponsacco sopra 22-23. D’Onofrio al secondo tempo. Benedetti all’ace ed ospiti al set point. Sul 23-24 punto decisivo di Ferretti al centro.
4° set: D’Onofrio inseriva Alessi e Magnini e Prato soffriva l’entusiasmo degli ospiti (2-4). L’errore di Magnini portava l’Immobiliare Belfiore sul 2-5. Dentro Mirco Novelli in regia ma Ponsacco che trovava il 2-6. Gli ospiti fermavano per due volte Magnini e scappavano sul 3-8. Dentro Barni per Novelli. Prato risaliva sul 6-8, Barni metteva giù il 7-9 di seconda intenzione. La parità arrivava sul 9-9 con due erroracci degli ospiti. La squadra di D’Onofrio si procurava il vantaggio sul 12-11, Martinengo strappava il più due. Squadre sul 15-15. Giovannetti conquistava il 16-16. Magnini metteva già il 17-16 per il Volley Prato. Baronti toccava la palla del 18-16. Prato saliva sul 22-18 con muro di Gori. Il 23 era di Giovannetti. La chiusura di Gori a 19.