A2M> Vero Volley-La Serie A ritorna a Milano

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 19 aprile 2011 – Si è svolta ieri nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione del Centro Sportivo Pavesi, la nuova struttura all’avanguardia fortemente voluta da Federazione ed Amministrazione Comunale per la promozione dell’attività pallavolistica sul territorio di Milano e della Lombardia.
L’evento ha anche sancito l’ufficializzazione del ritorno della Serie A nel capoluogo lombardo: il Centro Pavesi sarà, infatti, la “casa” di CheBanca! Milano che, dopo un anno al PalaAllende di Cinisello, ritornerà nella città meneghina dopo alcuni anni di assenza. L’impianto, già utilizzato dalla formazione di coach Fumagalli durante questa stagione per alcune sessioni di allenamento, sarà a disposizione della prima squadra del Consorzio Vero Volley a partire da settembre, con un palazzetto omologato da 1100 posti, campi per gli allenamenti, aule didattiche e sala riunioni.
Presente alla cerimonia anche la Presidentessa di Vero Volley e di Volley Milano Dott.ssa Alessandra Marzari, soddisfatta della nuova sede: “Siamo molto contenti di poter tornare a giocare nella città in cui ha sede Volley Milano e della collaborazione che si è instaurata con la Federazione per l’utilizzo del palazzetto. Il centro è straordinario, è una struttura molto funzionale e moderna, non sarà solo il campo di gioco della nostra serie A, ma anche delle squadre giovanili di Volley Milano, ci sembra giusto porre l’attenzione anche su questo”.