Le sedi e i gironi del World Gran Prix 2011

Fipav

La Federazione Internazionale ha reso noto le sedi e  la composizione dei gironi del prossimo World Grand Prix femminile. La manifestazione quest’anno vedrà ai nastri di partenza 16 formazioni (l’ultima uscirà dalla doppia sfida Kazakistan-Algeria del 12 e 14 maggio), e vivrà il suo momento decisivo nella Final Eight a Macau. In calendario sono presenti due gironi da disputarsi in Giappone, anche se non sono state ancora indicate le città che li ospiteranno. L’Italia inizierà a giocare a Bydgoszs in Polonia, proseguirà ad Almaty in Kazakistan e chiuderà la fase eliminatoria a Taipei.
Week end 1 (5-7 agosto): Gruppo A a Bydgoszs (Pol) con Polonia, Italia, Dominicana ed Argentina; Gruppo B a Nakhonpathom City (Tha) con Thailandia, Cuba, Perù e Russia; Gruppo C a Pusan (Kor) con Corea del Sud, Brasile, Giappone e Germania; Gruppo D a Luohe (Chn) con Cina, Stati Uniti, Serbia e Kazakistan (o Algeria).
Week end 2 (12-14 agosto): Gruppo E a Zielona Gora (Pol) con Polonia, Cuba, Corea del Sud e Argentina; Gruppo F a Almaty (Kaz) con Kazakistan (o Algeria), Italia, Brasile e Thailandia; Gruppo G a Quanzhou (Chn) con Cina, Russia, Germania e Perù; Gruppo H (in Giappone) con Giappone, Stati Uniti, Serbia e Dominicana.
Week end 3 (19-21 agosto): Gruppo I a Hong Kong con Cina, Polonia, Dominicana e Kazakistan (o Algeria); Gruppo J a Taipei (Tpe) con Stati Uniti, Italia, Germania e Perù; Gruppo K a Bangkok (Tha) con Thailandia, Cuba, Brasile ed Argentina; Gruppo L (in Giappone) con Giappone, Russia, Serbia e Corea del Sud.
Week end 4 (24-28 agosto): Final Eight a Macau (Chn).