Magri: “Pietro Ferrero era un amico dei giovani e della pallavolo”

Fipav

Nei giorni scorsi è venuto improvvisamente a mancare Pietro Ferrero, amministratore delegato del Gruppo Ferrero, da molti anni partner della Federazione Italiana Pallavolo. Il presidente federale Carlo Magri, profondamente colpito dalla morte dell’apprezzato manager con un intervento ha voluto ricordare il suo impegno per i giovani e per lo sport: “Sono stato molto colpito dall’improvvisa scomparsa di Pietro Ferrero, che guidava con competenza e passione un’azienda importante, amica dei giovani, amica dello sport, amica della pallavolo.
Il destino, più che mai amaro, ha voluto che Pietro ci lasciasse mentre adempiva ad una lodevole missione umanitaria, che lui stesso aveva ispirato e voluto: le Imprese Sociali Ferrero, che mirano a creare posti di lavoro in zone poco fortunate del pianeta, per poi devolvere una parte delle risorse generate alla tutela ed alla educazione dei bambini di quelle aree.
Quando il triste fatto è avvenuto, Pietro Ferrero si trovava a Johannesburg per dare ulteriore slancio al progetto, che sono certo verrà portato avanti anche dal fratello Giovanni, che lo affiancava e che ora è chiamato a continuare il lavoro.
Ormai da un decennio il nome di alcuni marchi del Gruppo Ferrero è associato a tante iniziative belle e positive della nostra pallavolo, campeggia sulle maglie delle nazionali azzurre, brilla sui podi delle più importanti manifestazioni internazionali.
Questa triste vicenda rafforza l’immagine di un manager che ci ha lasciato precocemente e che sempre ha creduto nei giovani, li ha aiutati concretamente favorendo la sana pratica sportiva.”