Norme ammissione campionati: iscrizioni entro il 30 giugno, varate norme più rigide

Lega Femminile
 
Si è riunita quest’oggi a Bologna l’Assemblea ordinaria delle consorziate nella Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tra i vari punti all’ordine del giorno anche quello riguardante le norme di ammissione ai campionati 2011/12. L’Assemblea ha voluto compiere un ulteriore passo in avanti nello stringere le maglie delle norme di ammissione ai prossimi campionati inserendo alcune importanti novità.
In particolare è previsto un controllo della situazione dei pagamenti dei club non soltanto in sede di ammissione, ma anche nel corso della stagione e costituirà causa di non ammissione la presenza di debiti nei confronti dell’erario. Si è poi insistito molto sull’applicazione delle sanzioni sportive che, fino alla scorsa stagione, non erano applicabili perché la Fipav non le aveva ancora recepite nel proprio regolamento giurisdizionale, come invece si sta accingendo a fare in questi giorni.
Le domande d’iscrizione per i campionati di Serie A 2011/12 dovranno essere presentate entro il 30 giugno prossimo e la Commissione deciderà poi in merito all’ammissione entro il 15 luglio.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, al termine dell’Assemblea ha dichiarato: “Con queste norme procediamo ulteriormente sulla via del rafforzamento del nostro movimento di vertice introducendo norme che puntano a rendere i nostri club sempre più strutturati dal punto di vista economico-finanziario. Al tempo stesso ci siamo riservati quella flessibilità di gestione del movimento che ci possa consentire di affrontare eventuali improvvise difficoltà in cui i club potessero venire a trovarsi durante la stagione”.