Una wild card in palio per i Mondiali di beach volley

US Beach Volley Roma

Sfidare i campioni olimpici Todd Rogers e Phil Dalhausser o provare a murare leggende come Misty May-Treanor e Kerri Walsh. Fino ad oggi erano solo sogni per la stragrande maggioranza dei giocatori di beach volley italiani, ma adesso esiste realmente una possibilità che ciò avvenga.
Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Beach Volley – Roma 2011, infatti, in collaborazione con la Fipav, la Fivb ed il coinvolgimento dei Comitati Regionali (dove si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie), ha ideato ed organizzerà il torneo “Vinci un Sogno Mondiale”, che garantirà alle coppie vincitrici, del tabellone maschile e femminile, una wild card per il Mondiale in programma al Foro Italico dal 13 al 19 giugno prossimi.
Il torneo, nelle sue articolazioni regionali e provinciali, è aperto a tutti gli atleti tesserati con la Federazione Italiana Pallavolo, secondo le norme contenute nella “Guida Pratica Beach Volley 2011”. Sono esclusi:

1)    i primi 20 atleti nel ranking della classifica Nazionale FIPAV (alla data del 21 aprile 2011);
2)    atleti in possesso di punti FIVB/CEV;
3)    atleti stranieri.

Le fasi finali si disputeranno al Foro Italico, in Roma, l’11 e il 12 giugno: il tabellone principale sarà costituito da 16 coppie, qualificatesi dalle varie fasi regionali, ed il torneo si disputerà con la formula della doppia eliminazione.