CM> E’ iniziata ufficialmente martedì sera l’avventura di Marco Targioni

US Volley Prato

E’ iniziata ufficialmente martedì sera l’avventura di Marco Targioni alla guida della squadra di Serie C del Volley Prato. Un primo allenamento nel caldo ancora sopportabile del Keynes per conoscere la squadra e farsi conoscere e per iniziare a programmare la prossima stagione. Un primo appuntamento che è servito al tecnico pratese, però, anche e soprattutto per chiarire in pochi sintetici concetti come intende lavorare e quali sono i punti critici da migliorare.
“Ho visionato alcune prestazioni della squadra durante la stagione appena conclusa – ha detto Targioni alla squadra – ed ho visto qual è stato il suo atteggiamento contro avversari più o meno forti. Dovremo lavorare molto sul servizio e sulla ricezione. Abbiamo pochi giocatori che battono al salto e questo per una serie C maschile è un difetto. Oltre a ciò, anche chi batte piedi a terra, deve riuscire a farlo almeno tatticamente. Il nostro obbiettivo è costringere l’avversario su una situazione di gioco a noi favorevole e lavoreremo su questi aspetti.  Anche sulla ricezione, poi, dobbiamo migliorare e raggiungere una maggiore tranquillità e serenità. Quello che voglio da tutti è un bagno di umiltà e voglio una squadra che sia tale anche nei momenti di difficoltà. Chi mi conosce sa che sono un allenatore abbastanza duro ma mi piace il confronto e penso che esponendo ognuno le proprie problematiche possiamo lavorare meglio tutti. La nostra parola d’ordine sarà crescita e per crescere c’è una sola strada: lavorare, lavorare ed ancora lavorare. Se lavoreremo bene potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Un lavoro che Targioni porterà avanti insieme a Mirko Novelli che, cessata l’attività agonistica, il nuovo tecnico ha voluto fortemente nel suo staff tecnico.
La squadra si allenerà al Keynes tutti i martedì ed i giovedì fino al 14 luglio prossimo.