Beach Intesa> Big Raduno Paradiso: alla nuova Arena Beach di Cellatica festa per tutti

Ufficio Stampa Volley è Amore 

Una festa per tutti. L’atteso Big Raduno Paradiso quinta tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour, non ha tradito le attese. Nella nuova Arena Beach di Cellatica, fortemente voluta da Paolo Jervolino (ex giocatore di serie A a Brescia), 200 atleti iscritti si sono divertiti suddivisi in cinque tornei diversi: 3X3 maschile e femminile per il Dimmidisì Senior, 3X3 maschile e 4X4 femminile junior per il Dimmidisì Junior Memorial Stefy e naturalmente l’immancabile 4X4 Misto Maw realizzato in collaborazione con lo Csen di Brescia. L’unico centro italiano specializzato per gli sport sulla sabbia lontano dal mare, che può vantare 8 campi da beach volley trasformabili in altrettanti campi da beach tennis o in due campi da beach soccer, ha accolto alla grande gli atleti che oltre ai tornei si sono portati a casa  la t-shirt ricordo del torneo e un tappetino per doccia richiudibile griffato Volley è Amore. La splendida giornata di sole è stata addolcita dai prodotti offerti gratuitamente da  Freshfood e Dimmidisì.
Il 3×3 femminile che ha visto in campo atlete anche di serie B provenienti non solo da tutta la Lombardia ma anche dal Veneto ha visto la vittoria di Montico-Gallas-De Biasi che si sono imposte sulle grintose Saltalamacchia-Fiorini-Da Col per 21-11. La finale di consolazione ha invece premiato le bresciane Bonù-Izzo-Cester vincenti 21-16 sulle venete Nicolini-Baldin-Zangrandi.
Nel tirata finalissima del 3X3 maschile Schincariol-Vigalio-Bartoli l’hanno spuntata di due punti su Maifredi-Gandini-Archetti; nella finalina successo di Baroncini-Mazzolari-Sbalzer per 21-17 su Carozzi-Tenti-Rosiglioni-Zilioli.
Tanto entusiasmo sul campo del 4X4 femminile junior intitolato alla memoria di Stefania Donina, con le atlete accompagnate da molto genitori. Ducoli-Bassi-Spadafora-Zendrini del Montecchio hanno vinto il torneo battendo in finale il Cazzago di Orizio-Orizio-Dalola-Filippi 21-18. Il terzo posto è andato invece a Manduca-Galtieri-Temponi-Liantonio vincenti 21-17 sul Palazzolo di Arsuffi-Barcella-Barcella-Tantimonaco.
Nel 3×3 maschile junior Baresi-Belloni-Tavelli hanno superato 21-18 Vezzoli-Manenti-Vescia. Per i terzo posto successo di Bonomi-Bonomi-Bonardi del cazzago su Uberti-Bellini-Vezzoli per 22-20.
Il 4×4 misto Maw dopo una finalissima infinita ha premiato Terzoli-Kovacevic-Marizzoni-Aliprandi vittoriosi 23-21 sui bergamaschi Bertulessi-Beretta-Magni-Mascheretti. Terzo posto a Pistoni-Schivardi-Cremasco-Markovich che hanno chiuso la finale di consolazione con Gerardini-valzelli-Frugoni-Scaramucia con il punteggio di 21-16 a proprio favore.
Il ricavato delle iscrizioni quest’anno verrà donato a Una mano per i bambini, Onlus bresciana che ha creato e finanzia interamente una scuola materna chiamata La Scuola della Gioia a Manila nelle Filippine. I premi di questo e di tutti gli altri tornei verranno consegnati alla Festa delle Premiazioni in programma da Hops la Fabbrica della Birra a Desenzano lunedì 25 luglio dalle 20,30.
Il circuito che gode del Patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo libero tornerà protagonista già dal prossimo week end. All’Acquadream di Palazzolo sarà infatti di scena il 2×2 maschile e il 2×2 femminile dell’Autospazio Cup campionato provinciale Fipav. Le iscrizioni saranno aperte al 335 8276644 via sms o con una mail a info@volleyeamore.it fino a sabato 2 luglio alle ore 12,00.