A Rio de Janeiro la quinta edizione dei Giochi Mondiali Militari

Fipav

Prenderà il via domania Rio de Janeiro, Brasile, la quinta edizione dei Giochi Mondiali Militari, manifestazione organizzata dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM). La delegazione italiana sarà composta da 220 militari tra atleti e accompagnatori appartenenti all’Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri e Guardia di Finanza. Tra le rappresentative italiane a scendere in campo ci saranno una di pallavolo e una di beach volley, entrambe femminili.
La squadra di pallavolo, guidata dal primo maresciallo Rocco Rainò e dal suo vice, il primo maresciallo Michele Carbone, è composta da dodici atlete: Magistrali, Lupo, Zonca, Prencipe, Bertone, Palano, Marini, Lo Muscio, Casini, Micheli, Denaro e Marrella.
Nel beach volley a rappresentare l’Italia le due azzurre dell’Aeronautica Militare Greta Cicolari e Marta Menegatti, attualmente impegnate nel Grand Slam di Mosca. Le gare di pallavolo e beach volley inizieranno domenica 17.  La manifestazione si concluderà il 24 luglio.
COPA INTERNACIONAL – Nell’altra gara della prima giornata del quadrangolare femminile in corso di svolgimento in Brasile, le padroni di casa hanno battuto 3-0 (25-14, 25-15, 25-13) il Perù. Classifica: Brasile e Giappone 3, Italia e Perù 0.           
JUNIORES FEMMINILE – A Campinas, Brasile, nella prima gara del triangolare con Brasile e Giappone le azzurrine sono state sconfitte 3-0 (25-23, 25-23, 25-20) dalle padroni di casa.