Lega Volley Summer Tour: nel week-end a Lignano Sabbiadoro il gran finale con l’assegnazione della Supercoppa

Gran finale nel week-end per il Lega Volley Summer Tour, il circuito estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile organizzato quest’anno in collaborazione con Master Group Sport, l’agenzia di marketing sportivo leader in Italia, che nella tappa conclusiva di Lignano Sabbiadoro mette in palio l’ultimo trofeo stagionale sulla sabbia, la 7^ Supercoppa Italiana.
Dopo lo straordinario successo dei primi tre appuntamenti di Cervia, Riccione e Giardini Naxos lo spettacolo del Sand Volley 4×4 Serie A Femminile che ripropone sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa sbarca a Lignano Sabbiadoro per un fine settimana di sport e divertimento.
A contendersi il titolo nella due giorni di gare in scena nel Lega Volley Summer Tour Village allestito nella Beach Arena di Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro saranno le sei formazioni protagoniste dell’estate della pallavolo femminile 4×4: Cariparma SiGrade Parma, Scavolini Pesaro, Biancoforno Santa Croce, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, Tradeco Banca Marche Urbino (che dopo la conquista di Coppa Italia e Campionato va a caccia di uno straordinario Grande Slam) e Olearia Del Garda Verona.
La tappa verrà presentata ufficialmente questa sera alle 19.30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà proprio all’interno del Lega Volley Summer Tour Village a Lignano Sabbiadoro.
Il Lega Volley Summer Tour non è solo l’evento estivo per eccellenza della pallavolo femminile italiana, ma è anche una festa itinerante aperta a tutti. Intorno ai campi da gioco verrà costruito un villaggio dedicato all’intrattenimento di grandi e piccoli. Un animatore trascinante e le fantastiche cheer leader si divideranno la scena nei time-out delle partite per creare uno spettacolo unico per tutti gli spettatori. Il programma delle attività è ricco di altre iniziative: si inizierà con la colazione in spiaggia e si concluderà la giornata con un happy hour in riva al mare. Inoltre, tutti avranno la possibilità di mettersi alla prova, sfidandosi sui campi del Summer Tour come le grandi pallavoliste di Serie A, con i giochi in spiaggia tra amici Master Group Sport.

Lega Volley Summer Tour – 7^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Lignano Sabbiadoro (23, 24 luglio)
Gli appuntamenti in tv e sul web

Rai Sport 1 trasmetterà in differita martedì 26 luglio alle ore 19.55 le finali 3° – 4° e 1° – 2° posto della tappa di Lignano Sabbiadoro del Lega Volley Summer Tour 2011 che assegna la 7^ edizione della Supercoppa Italiana 4×4.
Anche in occasione della tappa di Supercoppa di Lignano Sabbiadoro, poi, dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere ad una una photogallery dedicata con gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale Filippo Rubin. Le immagini saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.
Sul web sarà possibile seguire anche l’ultimo appuntamento con il Lega Volley Summer Tour 2011 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e backstage, sul sito ufficiale dell’evento www.legavolleysummertour.it e sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it. Il Lega Volley Summer Tour è anche su Facebook con la pagina ufficiale dell’evento, on line al link http://www.facebook.com/pages/Lega-Volley-Summer-Tour/213763828658583, e quella della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213.

Lega Volley Summer Tour – 7^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
La formula

Le sei squadre partecipanti disputeranno sabato mattina le gare dei gironi secondo la formula all’italiana (partite di sola andata), mentre nel pomeriggio si svolgerà una fase ad incroci dove ogni squadra incontrerà le squadre dell’altro girone, eccetto quella classificata nella stessa posizione di ranking. Al termine si realizzerà una classifica finale dal 1° al 6° posto che determinerà gli incontri della domenica, quando ad essere protagoniste saranno le semifinali e le finali.

Lega Volley Summer Tour – 7^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Le squadre partecipanti
GIRONE A
Tradeco Banca Marche Urbino:
Chiara Gambuti, Elitza Krasteva, Diletta Sestini, Indre Sorokaite, Giorgia Tanturli. Allenatore: Pasquale Moramarco
Biancoforno Santa Croce: Caterina Fanzini, Simona Ghisellini, Francesca Marcon, Paola Ronconi. Allenatore: Stefano Sassi.
Cariparma SiGrade Parma: Giusy Astarita, Mariana Isabel Conde, Eleonora Fastellini, Mary Grace Laghi, Alessia Lanzini, Sara Menghi. Allenatore: Patrizio Okechukwu.
GIRONE B
Sicilconad Rio Bum Bum Soverato:
Milena Boteva, Angela De Moraes, Serena Masino, Rossana Montemurro, Svetlana Safronova, Svetlana Stoyanova. Allenatore: Sacho Todorov.
Scavolini Pesaro: Elisa Cella, Monica De Gennaro, Francesca Mari, Sonja Percan, Meika Wagner. Allenatore: Matteo Solforati.
Olearia Del Garda Verona: Federica Arboit, Michela Catena, Michela Culiani, Elena Galtarossa, Benedetta Marcone, Melissa Martinelli. Allenatore: Giorgio Nibbio.
Gli arbitri designati: Stefano Bridda (Venezia), Giovanni Contini (Castelmassa – RO), Deborha Decorti (Gorizia), Maurina Sessolo (Codognè – TV), Silvano Valeriani (Roma), Marco Zavater (Roma). Supervisor arbitrale: Giampiero Perri (Roma).

Lega Volley Summer Tour – 7^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
Il programma delle gare di Lignano Sabbiadoro
Sabato 23 luglio ore 10.00

Girone A: Tradeco Banca Marche Urbino – Biancoforno Santa Croce
Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – Olearia Del Garda Verona
Ore 11.00
Girone A: Cariparma SiGrade Parma – perdente Urbino/Santa Croce
Girone B: Scavolini Pesaro – perdente Soverato/Verona
Ore 12.00
Girone A: Cariparma SiGrade Parma – vincente Urbino/Santa Croce
Girone B: Scavolini Pesaro – vincente Soverato/Verona
Ore 16.30
1^ girone A – 3^ girone B
1^ girone B – 3^ girone A
Ore 17.30
2^ girone A – 3^ girone B
2^ girone B – 3^ girone A
Ore 18.30
1^ girone B – 2^ girone A
1^ girone A – 2^ girone B
Domenica 24 luglio
Ore 10.00

Semifinale: 1^ ranking finale – 4^ ranking finale
Ore 11.00
Semifinale: 2^ ranking finale – 3^ ranking finale
Finale 5^ / 6^ posto
Ore 16.30
Finale 3^ / 4^ posto
Ore 17.30
Finale 1^ / 2^ posto

Lega Volley Summer Tour – 7^ Supercoppa Italiana Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
L’albo d’oro

2004 Fiap Volley Modena (Momoli, Serena, Fagioli, Golinelli, Benedetti)
2005 Ecotech Volley 2002 Forlì (Poli, Zanin, Vecchi, De Moraes, Moreno Pino)
2006 Megius Volley Club Padova (Mendes Antonelli, Valansi, Da Silva, Sangiuliano, Zaffin)
2007 Blue Ecocapitanata Altamura (Moreno Pino, Vecchi, Vojth, Peluso, Wagner)
2008 Non disputata
2009 Scavolini Pesaro (Lunghi, Mari, Moreno Pino, Saccomani, Wagner)
2010 Sicilconad Rio Bum Bum Aragona (Boteva, Caruso, De Moraes, Deneva Nikolaeva, Magherini, Stoyanova)