A1M> Paolucci, M.Roma la sorpresa ma non solo

Marco Tavani
Addetto Stampa
M. Roma Volley

Adriano Paolucci è il “grillo parlante” della M. Roma. Perché scafato dai tanti anni passati nei campionati di A1 e A2, ed abbastanza equilibrato e preparato per dire la sua all’interno del gruppo ed alzare la voce come fanno i capitani. Ma al contrario di quanto accadeva a Pinocchio che prendeva a scarpate l’animaletto, pur di non ascoltarne i consigli, i compagni di squadra lo seguono e gli riconoscono autorevolezza e carisma.
Così diventano piacevoli le pillole di saggezza che il palleggiatore romano distribuisce in maniera serena, stuzzicato a parlare dell’anno che verrà in casa M. Roma. “Sarà una stagione importante ed interessante. Sicuramente diversa _ dice Paolucci _ da quella che abbiamo chiuso con qualche palpitazione all’inizio di aprile. La società ha fatto un buon lavoro sul mercato, avrebbero potuto esserci altri risvolti, ma la squadra è indubbiamente più solida e più equilibrata rispetto al campionato scorso. Tre particolari mi fanno pensare che, a settembre, nonostante il rinnovamento del gruppo, non dovremmo avere problemi a trovare in fretta l’affiatamento: gran parte dei nuovi arriva da un unico club, Treviso, sono già collaudati, quattro atleti sono in Nazionale e quindi, oltre che familiarizzare a livello di spogliatoio, possono imparare a parlare lo stesso linguaggio tecnico, grazie a Giani che poi li gestirà nella M. Roma e che, nessuno gridi allo scandalo, in azzurro potrà studiarli e seguirli in maniera attenta. Terza cosa: la compattezza che noi anziani: io Lebl, Cisolla, Corsano, possiamo mettere in campo, grazie all’esperienza e avendo già seguito gli allenamenti del nostro tecnico”.
Prima della M. Roma, ad ogni buon conto, Paolucci mette almeno quattro squadre. “Sulla carta esistono questi valori, nonostante che la turbolenta campagna di rafforzamento abbia portato alla ribalta altre realtà. Il calendario iniziale _ riprende il capitano _ fa venire i brividi, ma, a mio avviso proprio il tutto scontato potrebbe regalare qualche sorpresa. Sta a noi cercare di rosicchiare il più possibile dei punti alle “grandi”. Lo ripeto, a leggere il roster, sembrerebbe che anche noi possiamo essere protagonisti. Basta rivedere il filmato della stagione scorsa, in cui c’è successo di tutto per credere che in qualche gioco di vertice questa volta può starci anche la M. Roma. Perché, poi, nei prossimi giorni l’organico sarà completato e perché in tutti c’è una grandissima voglia di riscatto: chi vuole recuperare credito e terreno dopo gli infortuni, chi spaccherà il mondo col suo club per restare in Nazionale e guadagnare il visto per le Olimpiadi di Londra. Chi, come me ad esempio, cercherà di onorare la maglia e far credere al resto dell’Italia che anche a Roma interessa la pallavolo ad alti livelli. Tutto questo – conclude Paolucci _ sperando di avere il Palazzetto sempre pieno. Nessuno può fare a meno del caloroso incitamento del pubblico. A quanti verranno a vederci promettiamo lo spettacolo e, speriamo, qualche successo. Chi ci seguirà da fuori, insomma, sarà costretto a credere che anche a Roma si può vincere”.
ABBONAMENTI
Prosegue la campagna abbonamenti della M. Roma per la stagione 2011-2012. Nonostante le vacanze, presso gli abituali punti vendita della Green Ticket sono già state acquistate e prenotate alcune tessere da tifosi che hanno specificatamente richiesto un posto nel parterre, settore, che per la prima volta rispetto agli anni passati, il club nero verde metterà a disposizione del suo pubblico a prezzi decisamente concorrenziali. Fermo restando il fatto che non cambierà la quota di accesso per gli altri settori dell’impianto di Viale Tiziano.
Questi i costi: parterre (P2) numerato prezzo unico 180 euro;
Tribuna numerata (F2_F3_F4): intero 100 euro, ridotto 70 euro;
Posto non numerato: intero 70 euro, ridotto 50 euro. A queste cifre va, ovviamente, aggiunto il diritto di prevendita. Potranno usufruire della riduzione i ragazzi under 16, gli over 65 e i tesserati Fipav in possesso di documentazione che attesti tale diritto.