Inizia la Stagione dei Raduni arbitrali!

TG

Come ogni anno, in settembre, gli Arbitri dei Ruoli Nazionali, i Giudici di linea, gli Osservatori arbitrali e i Delegati Tecnici si incontrano in preparazione della nuova stagione agonistica.
I primi a riunirsi sono i Giudici di Linea che, distribuiti su due sedi geografiche distinte, si incontreranno il 3 settembre a Bologna ed il 10 settembre a Roma con il Commissario Ruolo A Vito Achille e con il Vice Commissario Ruolo B1 Giammarco Modi che, quest’anno, avrà il ruolo di designatore dei Giudici di Linea per i campionati di A1 maschile e femminile. Il Settore Ufficiali di Gara sarà rappresentato dal Segretario Luigi Traversa.
In parallelo si riuniscono anche i 440 Arbitri di Ruolo B2 che sono stati distribuiti su 5 sedi geografiche diverse. Essi si incontreranno il 3 Settembre ad Argenta (FE), il 4 Settembre a Milano, il 10 settembre a Giulianova (TE), 11 settembre a Napoli e il 17 settembre ad Acicastello (CT).
In questi raduni avranno l’opportunità di confrontarsi con la Commissione Ruolo B2 composta dal Commissario Antonino Di Liberto e dai Vice Commissari Claudio Belluco ed Enzo Rizzo, di sottoporsi ai test su regolamenti e regole di gioco predisposti dal Settore Tecnico Federale con la presenza di Benito Montesi e di incontrare il Coordinatore Nazionale del Settore Ufficiali di Gara Domenico De Luca.
Nella seconda metà di settembre avranno luogo i raduni delle altre componenti, di cui avremo modo di parlare nell’approssimarsi degli eventi.