A2M> Sora rinova la prtnership con la Banca Popolare del Frusinate

Carla De caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Prosegue spedita la preparazione atletica della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora arrivata oramai alla quinta settimana che, vista da un’altra prospettiva, è la penultima prima dell’inizio del campionato.
In questi cinque giorni di metà settembre tanti e importanti saranno gli impegni che la squadra oltre ovviamente agli allenamenti, e la società assolveranno a cominciare dal rinnovo della partnership con uno dei maggiori sponsor della squadra di pallavolo, la Banca Popolare del Frusinate. Mercoledì 14 settembre alle ore 12,00 presso la filiale di Isola del Liri, il direttore Manfredo Tomassi farà gli onori di casa e aprirà alla Globo le porte della sala conferenze della Banca Popolare del Frusinate. Il tavolo dei relatori come sempre sarà ricco di alte personalità con il C.d.A. della Banca e il vertice societario dell’Argos Volley capitanato da patron Giannetti.
Giovedì 15 settembre invece, presso il pallone tensostatico di via Sferracavallo, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora disputerà la sua prima amichevole casalinga. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18,00 e dall’altra parte della rete a battagliare ci saranno loro, gli amici in amichevole di sempre, quelli della Fenice Isernia. Entrambe le squadre torneranno sicuramente in campo per finire quello che lo scorso sabato 3 settembre, nel primo allenamento congiunto della Globo, rimase sospeso con quel calcistico 2-2 finale che ha lasciato la sfida aperta.
Sabato 17 settembre invece i “Globo-trotters” torneranno a far visita ai cugini dell’Anderoli Latina che anche quest’anno si preparano ad affrontare le fatiche del campionato cadetto. Alle ore 16,00, al Pala Bianchini, inizieranno le fasi di riscaldamento e alle 16,45 la partita.
Dopo l’ottima prova dei sorani a Grosseto contro i Lupi di Santa Croce, con queste due amichevoli si potrà misurare costantemente il progresso dell’intesa tra i giocatori e il loro livello considerando che usualmente in una quarta settimana di preparazione questo si aggira attorno a percentuali del 40-50% e che nella quinta salgono tra il 60 e 70%, per cui si cominceranno a vedere cose abbastanza interessanti e piacevoli. Soprattutto la squadra avrà l’onore per la prima volta di godere degli applausi casalinghi e di sentire il calore dei tantissimi appassionati che aspettano con ansia di veder giocare i loro beniamini. Allora, l’appuntamento con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per amichevole con la Fenice Isernia, è per giovedì alle ore 18,00 presso il pallone tensostatico di Sora.