Comitato Franco Favretto, ancora pochi giorni per la presentazione delle domande per le borse di studio

Ufficio Stampa
Due di esse saranno riservate ai partecipanti al Volley Scuola 2011.

Ancora pochi giorni a disposizione per l’assegnazione delle borse di studio del valore di euro 2.000,00 cadauna, messe in palio dal Comitato per Franco Favretto per atleti/e di pallavolo meritevoli, inteznionati a proseguire gli studi dopo il diploma. C’è tempo fino al prossimo 16 settembre per presentare la documentazione contemplata nel bando.
Alessandro Fidotti, Presidente del Comitato nato con il fine di ricordare degnamente un dirigente ed educatore straordinario che tutti hanno apprezzato, si definisce “orgoglioso dell’iniziativa”, dal momento che rappresenta un prezioso contributo per coloro che, diplomatisi nell’anno scolastico 2010-2011, hanno intenzione di iscriversi ad una pubblica università, eccellendo non solo nella pallavolo, ma anche negli studi.
L’assegnazione, sancita sulla base del voto dell’esame di maturità, della fascia di reddito di appartenenza (ISEE) e e del curriculum sportivo sarà decisa da un’apposita giuria che comprenderà anche il Prof. Antonino Mancuso dell’Ufficio Scolastico regionale Lazio del MIUR ed il Prof. Attilio Lombardozzi, ex- docente universitario particolarmente legato al volley e alla figura di Favretto. 
Le domande con allegati i certificati relativi ai requisiti richiesti dovranno essere inviate o consegnate entro il giorno 16.9. 2011 all’indirizzo: Comitato per Franco Favretto, c/o FIPAV Roma via Flaminia, 362 00196 Roma.
“Per il 2012”, conclude il Presiedente Alessandro Fidotti, “saranno confermate le borse di studio e si pensa di assegnarne una per un Master universitario. Ringrazio le decine di società e persone che hanno contribuito per questo primo anno, in particolare la Federazione Italiana Pallavolo. E’ ovvio che chiederemo un altro sforzo ai nostri sostenitori e al Consiglio del Comitato. Sono fiducioso, oltre a molte elargizioni abbiamo da tempo ricevuto molte promesse di intervento, ci auguriamo si trasformino presto in azioni concrete”.