La Fipav ed Erreà ancora insieme per gli arbitri del volley italiano

Fipav

Roma. Si è svolta questa mattina presso il Circolo del Tennis del Foro Italico la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise arbitrali realizzate dall’Erreà, noto marchio nazionale di abbigliamento tecnico sportivo che nel prossimo quadriennio (2011-2015) vestirà i “fischietti” della pallavolo italiana, prolungando la collaborazione iniziata nel 2008.
All’incontro con i media hanno partecipato il presidente federale Carlo Magri, i vicepresidenti Francesco Apostoli e Luciano Cecchi, il coordinatore nazionale del settore ufficiali di gara Domenico De Luca e il segretario generale Alberto Rabiti. In rappresentanza dell’Erreà era presente Eugenia Fissore, responsabile della divisione volley. Ospite speciale il ct azzurro Mauro Berruto, reduce dalla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei di Vienna.
“Sono felice che continui il nostro rapporto con Erreà, – ha esordito il presidente Magri – società leader in questo campo che da anni veste i nostri fischietti. Il settore nazionale degli ufficiali di gara lavora con grande efficienza e costanza da molti anni per garantire una sempre maggiore qualità  degli arbitri nostrani.”
Soddisfatto anche il coordinatore nazionale De Luca che ha snocciolato un po’ di numeri: “Dal 25 settembre i 95 arbitri del Ruolo A e i 150 giudici di linea inizieranno la loro stagione indossando le nuove divise, mentre la data per i 164 arbitri di ruolo B1 e i 440 arbitri di ruolo B2 sarà il 15 ottobre. La grande novità di quest’anno è che tutti gli arbitri dei campionati nazionali avranno la stessa uniforme,  a testimonianza dell’attenzione che il nostro settore da sempre rivolge non solo ai campionati e agli arbitri di vertice, ma anche alle categorie minori.”

“Il materiale tecnico che forniremo sarà completamente rinnovato nei modelli e  nella grafica  – ha spiegato Eugenia Fissore, Responsabile Divisione Volley di Erreà – Entrambe le divise, quella bianca degli arbitri e quella azzurra dei giudici di linea, sono realizzate in un nuovo tessuto altamente tecnico e innovativo”.