A2M> Domani Sora avrà il suo Palaglobo “Luca Polsinelli”

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Dopo l’omologa campo della Lega Volley, la grande inaugurazione.

È ufficiale, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domenica 2 ottobre giocherà la sua prima partita casalinga di questa stagione 2011/2012 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora. Nel primo pomeriggio di ieri la Lega Pallavolo Serie A ha mandato al palazzetto di via Ruscitto la delegazione incaricata dei rilevamenti e accertamenti utili all’omologa del campo che, dopo aver verificato la sussistenza delle caratteristiche strutturali di idoneità, ha dato il suo ok. 
La verifica dell’idoneità dei campi di gioco per la disputa di incontri di serie A1 e A2 maschili di pallavolo, è appunto di competenza della Lega e consiste nell’accertamento della sussistenza di tutte le prescrizioni necessarie e sufficienti alla regolare disputa di una gara che si deve svolgere nel pieno rispetto di tutte le norme regolamentari emanate dalla FIPAV e, per quanto di sua competenza, dalla Lega. L’Organo competente alla omologazione degli impianti di gioco è la Direzione Generale della Lega che si potrà avvalere, per tali incombenti, di ispettori di propria fiducia.
Così il PalaGlobo “Luca Polsinelli” sarà consegnato ufficialmente alla Città di Sora e alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domani mercoledì 28 settembre alle ore 17.00 quando, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose, sportive e della famiglia Polsinelli, la struttura sarà inaugurata.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17,00 con la benedizione religiosa impartita da Don Antonio Lecce, Vicario Generale della Diocesi di Sora – Aquino e Pontecorvo e poi si resta tutti in piedi per cantare con la mano destra sul cuore l’Inno Nazionale.
A seguire ci saranno dei brevi interventi delle autorità aperti dal saluto del Sindaco Ernesto Tersigni e proseguiti dalle parole del Presidente del Consiglio Regionale Mario Abbruzzese, dal Rappresentante della Provincia di Frosinone, e dal Comandante IX Rgt Alpini de L’Aquila.
La struttura porterà un nome molto significativo per la città di Sora, quello del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il giovane alpino caduto in un attentato terroristico a Kabul, in Afghanistan, il 5 maggio del 2006. Una straordinaria figura di militare e sportivo che è rimasta nel cuore dei suoi concittadini e che verrà ricordata attraverso le parole dei suoi amati genitori.
Il momento dedicato a Luca e alla famiglia Polsinelli si chiuderà con una dedica musicale speciale: la cover band di Gianni Morandi, del signor Gianni Iacobelli, come in ogni tappa del suo tour, suonerà per lui “O surdato nnammurato”.
Dopo di che sarà il mento delle autorità sportive con i brevi interventi del Patron della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Gino Gannetti, del Presidente della FIPAV – Comitato regione Lazio, Andrea Burlandi, e del Presidente del Coni – Comitato Provinciale Frosinone, Luigi Conte. 
Al termine di questi contributi lo speaker ufficiale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Matteo La Posta presenterà, facendoli sfilare nel campo che finalmente verrà calcato, tutta la società Argos Volley con i sui dirigenti, atleti e il fantastico roster della Serie A. Una volta scesi in campo, per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e per tutti presenti ci sarà una bellissima sorpresa della quale ovviamente non è stato possibile avere nessuna indiscrezione, preparata dal signor Iacobelli e dai maestri della sua band.
E finalmente, alle 18,30 arriverà l’ora di far svolgere le proprie mansioni al PalaGlobo “Luca Polsinelli” con l’amichevole di lusso tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Andreoli Latina, squadra militante nella massima serie, l’A1. L’ingresso è gratuito e per chi avrà già assistito al cerimoniale di inaugurazione una raccomandazione, non lasci il proprio posto.
Il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Rea, l’Assessore alle Politiche Sportive Andrea Petricca e il Patron della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Gino Gannetti, invitano tutta la cittadinanza, in particolare il mondo dell’associazionismo sportivo del territorio, a intervenire alla cerimonia in programma domani, mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 17,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” in via Ruscitto a Sora (località Carnello).

Articoli correlati:

  1. A2M> Sora, in Comune la presentazione ufficiale
  2. A2M> Sora rinova la prtnership con la Banca Popolare del Frusinate
  3. CM> Sora si arrende alla Virtus Roma
  4. A2M> Sora, raduno nella notte bianca dello sport
  5. A2 Sustenium> Isernia e Sora passano ai Quarti di Finale.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002