CMB > Arvalia. Vetrella: “Buon inizio ma serve umiltà”

Niccolò Galmarini 24-10-2011

Pol. Dil. Arvalia – Green Volley Asd Bibbi Games 3-0
(25-15; 25-15; 25-21)

Il tecnico dell’Arvalia commenta il netto successo per 3-0 ottenuto dai suoi ai danni del Green Volley Asd Bibbi Games

Buona anche la seconda per l’Arvalia. Dopo la prima vittoria stagionale, i ragazzi di Marco Vetrella si sono ripetuti fermando con un altro risultato perentorio il Green Volley. Il tecnico esprime la propria soddisfazione per la prestazione della squadra: “E’ stata un’ottima partita e credo che il risultato rispecchi i valori in campo. Conoscevamo bene molti dei nostri avversari e li avevamo anche studiati in video. La partita è andata tatticamente come ci aspettavamo. Abbiamo mostrato un solo calo verso al fine del terzo set anche per merito loro che hanno mostrato, soprattutto, un’ottima difesa”.
Dalle prime due uscite stagionali si possono già individuare alcune caratteristiche della squadra: “Credo che riusciamo già ad esprimere un buon gioco dal punto di vista tecnico-tattico. I miei ragazzi devono acquisire maggior cattiveria e imparare a gestire i cali di concentrazione, che si sono visti anche nelle amichevoli pre-campionato. Ho una rosa formata da giocatori con valori simili; tutti possono entrare in campo e dare il proprio contributo”.
Quanto agli obiettivi stagionali, Vetrella non si scuce: “Per scaramanzia preferisco evitare di dichiarare gli obiettivi prefissi. Dico soltanto che sono contento di aver creato un gruppo giovane ma con già buona esperienza anche in serie B. Dopo la difficile annata scorsa, è una buona base su cui ripartire. Abbiamo grandi ambizioni ma serve mantenere la massima umiltà per non fallire”.
Nel prossimo incontro l’Arvalia si scontrerà con i giovani dell’M. Roma: “ E’ un impegno da non sottovalutare. Sono una squadra fisicamente sopra la media e da non sottovalutare. Alternano momenti di grandissimo gioco a cali di concentrazione tipici dell’età. L’allerta da parte nostra è massima”.