DF> Aprilia Volley vince sul litorale.

Ufficio Stampa

Antico Grottino Nettuno – Elettrainox Aprilia Volley 0 – 3  (18/25 10/25  21/25)
Il risultato ed i parziali dimostrano che la trasferta a Nettuno non ha creato molti problemi per la formazione di Mister Federici. Dopo la scottante sconfitta della settimana scorsa, le ragazze di Aprilia sono scese in campo decise a non lasciar punti importanti per la classifica.
Una prima metà del primo set giocato sostanzialmente mantenendo il punteggio sulla parità, fino a che uno spunto delle apriliane permetteva loro di guadagnarsi quel vantaggio da portarle con tranquillità alla fine del set.
Così come finiva il primo iniziava il secondo set e dopo un turno proficuo in battuta della centrale Mingarelli, l’Ellettrainox Aprilia volava verso il raggiungimento del venticinquesimo punto. Non c’era storia neanche nel terzo, fino a quando le ragazze di Federici tiravano un po i remi in barca e si facevano raggiungere sullo scomodo punteggio di 20 pari. Ci volevano un paio di pallonetti di seconda di Di Natali e due attacchi di Perna per porre fine alla partita.   
Dopo queste prime tre giornate si può cominciare a trarre qualche spunto sulle capacità delle singole formazioni e si può notare come, dopo il primo passo falso, la Pol. Borghesiana sia la formazione che in questo momento abbia quella marcia in più, anche in virtù degli scontri effettuati.
La volta Latina si presenta anch’essa come squadra di vertice, anche se le gare disputate fino ad oggi non ne possono dare un quadro chiaro. D’altronde insieme alla Volley Ariccia  ed alla Polisportiva Albano sono le formazioni più esperte, uscenti da turni di play-off e campionati di Serie C disputati nelle stagioni passate.   
Il prossimo incontro vedrà l’Aprilia Volley Elettrainox giocare in casa contro la Pol. Comunale Albano, formazione retrocessa dalla serie C e che solo nell’ultima giornata ha raccolto i primi tre punti a scapito della formazione del Pianeta Volley Aprilia.