Beach Volley Italia, la nuova community dedicata al beach

Alberto Nicolai

E’ nato il 7 Ottobre di quest’anno il primo forum/community interamente dedicato al mondo del beach volley, dove tutti gli appassionati di questo magnifico sport possono confrontarsi e conoscersi.
Il forum sta già riscuotendo un discreto successo, merito anche dell’approvazione e dell’appoggio di molti beachers già iscritti (un centinaio circa per ora) e di grandi campioni quali Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli (giusto per fare due nomi, sono i campioni d’Italia in carica) che hanno deciso subito di registrarsi.
Ma anche di OpenBeach, della Beach Volley University, della BeachVolleySchool e della Beach Volley Accademy, le più importanti scuole italiane di beach volley, che hanno deciso fin da subito di collaborare per la causa comune.
L’idea è venuta a due amici e soci, Alberto Nicolai e Francesco Gelmetti (rispettivamente di Padova e MIlano), che da alcuni anni nutrono una grande passione per questo magnifico sport.
“Abbiamo deciso di aprire questo forum quando ci siamo accorti, con stupore, che non esisteva ancora un sito internet INTERAMENTE dedicato al beach volley.
In una rete intasata da contenuti di ogni tipo, nessuno si era ancora deciso a creare un portale esclusivamente per noi beachvollisti.
Questa è stata la molla che ci ha spinto a fondare BeachVolleyItalia.com, perché crediamo che il beach meriti più attenzioni, spazi esclusivi, riflettori luminosi, e non debba essere considerato una sotto-categoria rispetto alla pallavolo, o semplicemente una deformazione della stessa.
Invece, purtroppo, viene spesso messo in secondo piano, troppo spesso considerato come uno sport soltanto ricreativo o estivo.
La scelta è ricaduta quindi sulla creazione di un forum, per dare la possibilità a tutti, tramite il dialogo, di valorizzare questo sport.
Come fare? Semplice…basta registrarsi e condividere le proprie esperienze sulla sabbia, scrivendo in una delle tante sezioni del forum.
L’obiettivo che ci siamo dati è ambizioso: diventare un vero punto di riferimento per tutti gli amanti del beach volley, una seconda casa, un luogo di ritrovo informale e divertente, uno spazio dove poter interagire sia con campioni che con semplici appassionati, dove commentare un allenamento o discutere di una strategia, dove cercare una scuola, un socio o un torneo.
Ma l’ambizione nasce anche dalla speranza che questa nostra iniziativa possa fare veramente del bene al mondo del beach, che possa smuovere le acque, una ventata di aria fresca che potrebbe dare nuova linfa vitale a questo sport.
E’ l’obiettivo principale del forum: la crescita del beach volley in Italia!”

www.beachvolleyitalia.com