Verso il Grand Slam 2012 di beach volley: A Roma riunione tra Fipav e Coni Servizi Spa

Fipav

Si è tenuta a Roma presso la sede federale di via Vitorchiano 107/109 una riunione tra i rappresentanti della Coni Servizi Spa e della Federazione Italiana Pallavolo.
I membri del Comitato Tecnico di Gestione, che coordinano il progetto di collaborazione in essere dal 2009, hanno avuto l’occasione per fare il punto sull’ attuale situazione del programma quadriennale che ha previsto fino ad ora un Open Maschile, un Grand Slam e i Campionati del Mondo di beach volley dello scorso giugno.
I lavori sono iniziati con la presentazione del bilancio chiuso in attivo per l’anno 2011.
Questo risultato è stata l’ennesima conferma del successo organizzativo della manifestazione iridata, ospitata per la prima volta dall’Italia e che nella giornata conclusiva di gare del 19 giugno scorso, ha fatto registrare la presenza di ben 10mila spettatori sulle tribune del Centrale del Foro Italico.
L’incontro è stata anche l’occasione per volgere uno sguardo al futuro cominciando a porre le basi per l’organizzazione del Grand Slam del prossimo anno.
“Sono molto soddisfatto dei brillanti risultati con cui si è chiuso il bilancio dei Mondiali di Beach Volley – ha dichiarato il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci –. Ancora una volta la joint venture tra la Coni Servizi e una Federazione Sportiva ha prodotto vantaggi sia sotto il profilo economico sia sul piano organizzativo. Il Mondiale di Beach Volley al Foro Italico è stato unanimemente giudicato come il migliore di sempre e questo ci fa ben sperare in vista della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020. Complimenti quindi alla Federvolley e al management di Coni Servizi che hanno confermato la loro grande professionalità e le indiscutibili capacità, gettando le basi per nuove e importanti sinergie”.
Alle parole del Coni fanno eco quelle del presidente federale Carlo Magri: “Il successo che abbiamo ottenuto lo scorso giugno con gli amici della Coni Servizi Spa è la testimonianza più eloquente che il lavoro svolto in questi anni ha dato i suoi frutti. Vedere tanta gente sugli spalti è stata una sensazione meravigliosa per noi che da anni dedichiamo tutte le nostre forze alla pallavolo e al beach volley, disciplina spettacolare e avvincente. Ora però è già tempo di pensare al futuro e al Grand Slam del 2012 che assegnerà punti importanti per la qualificazione ai Giochi Olimpici”.