Assemblea della Lega Pallavolo Serie A a Monza. Proposta la riforma dei Campionati

Lega Maschile

Si è riunita a Monza l’Assemblea Ordinaria del Consorzio Lega Pallavolo Serie A per discutere e deliberare l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2010-11, che è stato approvato all’unanimità dei presenti.
Un altro tema dominante dell’incontro è stata la discussione sulla riforma dei Campionati di Serie A da effettuarsi nel prossimo triennio.
L’Assemblea era stata preceduta da due distinte riunioni dei proprietari dei Club di Serie A1 e A2 che, nel prendere atto delle grandi difficoltà economiche e finanziarie che attraversano anche il sistema sportivo, hanno concordato di procedere ad una profonda revisione dei Campionati.
A tal proposito verrà nominato un Gruppo di lavoro Riforma Campionati al quale saranno assegnate linee guida con particolare riferimento alla necessità di bloccare le retrocessioni in Serie A1 e allargare il numero di società partecipanti ai Campionati di Serie A, da effettuarsi nell’arco delle prossime tre stagioni.
Il Gruppo di lavoro presenterà nelle prossime settimane il risultato del proprio studio all’Assemblea; successivamente il Presidente Diego Mosna ed il Consiglio di Amministrazione si confronteranno con la FIPAV per la fattibilità e approvazione del progetto.