CM> Prato sbanca Rosignano e conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta

US Volley Prato

PALLAVOLO ROSIGNANO – VOLLEY PRATO 0-3
Pallavolo Rosignano: Onorati, Bonaccorsi, Morozzi, Biagi, Laorenza, Pallesi, Bacci, Lotti, Biasci, Dossena, Gavarini. All. Dossena.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Scialpi.
Parziali: 21-25; 17-25; 21-25.
Prato sbanca Rosignano e conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta e senza dover ricorrere al tie break. Un successo netto, nitido contro una squadra giovane e ben messa in campo ma priva di un uomo importante come Cervelli. Ottima la prova dei ragazzi di Targioni che vincono su un campo che l’anno passato aveva regalato una grande delusione ai colori pratesi.
1° set: Prato con Carovani e Giovanetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Alla squadra di Dossena manca un giocatore importante come Cervelli. Rosignano nonostante questo parte bene e, complici gli errori di Prato, sale 10-7. E’ Gori a svegliare i suoi con il suo muro ed i suoi primi tempi. Prato saliva così sull’11-13 ed il giovane Rosignano, una volta sotto, perdeva contatto. Prato scappava sul 16-21 e poi chiudeva a 21.
2° set: Prato in scioltezza anche nel secondo parziale. Targioni confermava i titolari del primo set e si confermava anche il predominio ospite. Rosignano difendeva bene e sbagliava poco ma difficilmente riusciva a dare continuità al suo attacco. Questo permetteva alla squadra di Marco Targioni di gestire la gara in grande tranquillità. Buona la prova al servizio di Fabio Giovannetti, ottima quella offensiva dei centrali pratesi, Pecini e Gori che non trovavano opposizione dall’altra parte della rete. Prato scappava sul 13-19 e poi chiudeva in tranquillità a 17.
3° set: nel terzo set ancora partenza forte dei pratesi ma Rosignano bravo a non demordere ed tornare in parità (8-8). Quando Prato accelera, però, la squadra di casa soffre e così, grazie tra l’altro ad una bella pipe di Magnini, Carovani e compagni strappavano ancora sull’8-12 e poi sul 14-20. Nessun brivido finale per il Volley Prato che chiudeva a 21.