CFA > Volleyrò fa tris!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 20-11-2011

Volleyro Casal de’ Pazzi – Asd.Pall. Minturno  3-1
(25/20, 28/26, 23/25, 25/22)

Arriva la terza vittoria consecutiva per il Volleyrò Casal dè Pazzi che, nella sesta giornata di campionato, batte Minturno per 3-1 e balza al quinto posto in classifica, superando la stessa Minturno e momentaneamente anche la Virtus Roma. Un bellissimo successo per le ragazze di Matteo Ingratta che hanno tenuto le redini della situazione per buona parte del match, mantenendo sempre alta la concentrazione, senza mai sottovalutare un avversario di grande levatura tecnica e tattica.
Le padrone di casa si portano subito avanti con un’ottima Zanette che, con i suoi colpi, spiazza completamente la difesa avversaria. Con lei molto positive anche Talamazzi e Gradini, efficaci soprattutto in prima linea. Vinto il primo parziale, nel secondo le biancoblù faticano un po’ di più, complice un libero avversario di grande presenza in seconda linea; punto a punto la parte finale del parziale con un pubblico casalingo che si fa sentire dagli spalti. La spunta ancora Volleyrò, più deciso nei momenti che contano. Una continua rincorsa anche la terza frazione ma qualche errore di troppo in battuta risulta decisivo per le padrone di casa che devono cedere alle velleità di rimonta di Minturno. Nel quarto set tornano alte le percentuali di Zanette e Talamazzi che mettono a terra palloni importanti, coadiuvati anche da una seconda linea ben organizzata da Dalsasso. Le ospiti provano più volte a reagire e portarsi avanti ma da metà set in poi non ce n’è per nessuno; Volleyrò ingrana la quarta e il successo è garantito!
Prossimo appuntamento per il Volleyrò Casal dè Pazzi è per il 26 Novembre al Palazzetto di Cava Dei Selci contro la padrona di casa Marino.