CM> Prato vola con cinque vittorie in altrettante gare disputate.

US Volley Prato

Un cammino quasi perfetto per la squadra di Marco Targioni che, se è vero che ha collezionato tre tie break consecutivi in casa contro Sestese, è anche vero che lo ha fatto nelle gare che il tecnico pratese aveva indicato come le più delicate di questo inizio di stagione proprio per le condizioni non ancora perfette dei suoi. Contro l’Olimpia i passi avanti si sono visti ed anche l’assenza di Pecini è stata ben tamponata da Possenti. Insomma, la squadra sta crescendo passo dopo passo e se riuscirà anche ad eliminare qualche black out di attenzione di troppo allora la strada intrapresa sarà davvero quella giusta. Ecco le parole di Marco Targioni a fine gara.
“Contro l’Olimpia abbiamo giocato due set molto buoni – dice il tecnico pratese – Nel terzo era prevedibile la reazione di una squadra che ha giocatori esperti come Sguazzini e Gristina ed infatti puntualmente è arrivata. Semmai noi non siamo stati bravissimi a gestirla. Ci siamo innervositi per qualche chiamata arbitrale dubbia, che ha penalizzato entrambe le squadre, e quindi abbiamo concesso un parziale che sembrava avessimo in mano ai nostri avversari. Può capitare ma dobbiamo lavorare perché non succeda più”.
Anche contro l’Olimpia Poliri avete rischiato di pagar caro qualche black out di cui ancora la tua squadra non riesce a liberarsi.
“E’ vero, abbiamo dei momenti di buio e li accusiamo non solo in gara ma anche in allenamento. Non solo abbiamo perso il terzo set ma siamo partiti indietro anche nel quarto. Poi siamo stati bravi a recuperare ma non possiamo concederci questa pause”.
Mancava Pecini ma grazie alla buona prestazione di Possenti la sua assenza non è pesata come si temeva.
“Jacopo ha fatto bene, è stato bravo a mettere sul campo tutto quello che gli era stato chiesto. Ha avuto qualche momento in cui ha perso la lucidità ma nel complesso ha dato il suo buon contributo alla squadra”.
Tre punti importanti ed una classifica che si sta sempre più delineando.
“Tre punti giusti, per come è andata la gara, e niente affatto scontati, visto il valore dell’avversaria. Ci siamo disuniti un attimo ma può capitare. Più andiamo avanti e più la classifica prenderà un apsetto chiaro di quelli che sono i valori in campo. Nostro compito è di continuare a crescere e di dimostrare in partita che Prato può stare tra le migliori”.