Berruto ha incontrato i selezionatori regionali

Fipav

Entra nel vivo il nuovo progetto di sviluppo del settore giovanile maschile voluto dal direttore tecnico delle nazionali Mauro Berruto. Si è svolta a Roma, infatti, una riunione durante la quale i tecnici federali e i selezionatori regionali hanno avuto la possibilità di confrontarsi e discutere sulle principali tematiche relative all’attività di qualificazione e selezione dei giovani presenti sul territorio. All’incontro, organizzato dal settore tecnico dell’area sviluppo e formazione e da quello delle squadre nazionali, hanno preso parte Mauro Berruto, il suo vice Andrea Brogioni, Mario Barbiero, i selezionatori regionali e i vari collaboratori che lavorano al progetto dei Regional Day.
“E’ stato un grandissimo passo in avanti – ha dichiarato Berruto -, un punto di partenza importante per il nuovo progetto di sviluppo del settore giovanile maschile. Siamo passati dalla fase di studio e confronto a quella operativa. Abbiamo incontrato tutti i selezionatori che con il loro lavoro quotidiano rappresentano la federazione sul territorio con l’obiettivo di condividere e chiarire alcune idee per un sempre maggiore sviluppo dell’attività”. Berruto poi prosegue: “Sappiamo che nel settore maschile dobbiamo fare qualcosa di nuovo e di diverso, credo che l’incontro sia stato estremamente positivo. Abbiamo avuto la possibilità di parlare di tecnica, dei fondamentali di gioco, ma soprattutto ci siamo confrontati sul programma di lavoro”.
All’incontro tenutosi a Roma ne seguiranno altri nelle vari regioni: “Da metà gennaio io e il coordinatore tecnico dei Regional Day Mario Barbiero cominceremo a viaggiare per incontrare volta per volta i vari allenatori con i quali lavoreremo sempre più intensamente nei prossimi mesi con l’obiettivo di analizzare le prospettive della futura pallavolo”.

Articoli correlati:

  1. Lunedì 28 marzo a Roma la presentazione ufficiale del neo ct azzurro Mauro Berruto
  2. Anche il presidente del Coni Petrucci alla presentazione di Mauro Berruto
  3. Domani la presentazione ufficiale del neo ct azzurro Mauro Berruto
  4. Regional Day, il 13 marzo a Roma con Mencarelli e Petrelli
  5. Verso gli Europei: venerdì il ct Berruto annuncia la squadra per Innsbruck

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002