U16F> Quarta gara del campionato e quarta vittoria per il Volley Friends Roma !

Ufficio stampa

Tirreno Power Alto Lazio vs  Volley Friends Roma: 0-3 (21-25/13-25/20-25)
Il Volley Friends Roma espugna il campo della Pallavolo Alto Lazio di Civitavecchia e conclude nel migliore dei modi l’anno solare, in attesa dello scontro diretto con la Roma 7 nel mese di gennaio.
Le ragazze di Simonetta Avalle e Andrea Genova affrontano la gara con la dovuta attenzione e concentrazione, anche perché il gruppo era rimaneggiato da assenze e infortuni vari e l’avversario non era di certo facile.
Nelle prime fasi del primo set il Volley Friends Roma sembra controllare le avversarie ma non riesce a dare continuità al proprio gioco, permettendo alle padrone di casa di rimanere sempre incollate. Si arriva sul 20 pari, dopo l’ennesima rimonta subita dal 20 a 16, e qualche segnale d’allarme inizia a serpeggiare nelle fila del Volley Friends Roma. A questo punto interviene prontamente la panchina che chiama time-out e utilizza l’interruzione per sistemare alcune posizioni ed effettuare alcuni accorgimenti nelle fasi d’attacco. Come al solito le ragazze reagiscono positivamente alle sollecitazioni ed infilano un parziale di 5 a 1 che ci consegna il primo set con il risultato di 25 a 21.
L’intervallo viene utilizzato da tecnici per richiamare all’ordine le ragazze al fine di evitare ulteriori cali di tensione.
L’inizio del secondo parziale ripete praticamente il primo. Il Volley Friends Roma sembra poter disporre facilmente della gara ma non effettua l’allungo decisivo, e le avversarie non mollano e si riavvicinano. Ci si trova così sul 13 a 12 per noi e tutto sembra andare verso un estenuante tira e molla fino alla fine ma, a questo punto il Volley Friends Roma decide di aumentare il ritmo. Al servizio non si sbaglia più e , con 11 servizi consecutivi seguiti da difese ordinate, le nostre ragazze annullano le velleità del Civitavecchia, chiudendo sul 25 a 13.
A questo punto la gara sembra segnata. Il terzo set infatti vede sempre avanti il Volley Friends Roma che comanda le operazioni e decide il ritmo di gara. Le padrone di casa cercano in tutti i modi di riavvicinarsi ma, in pochissimo tempo il divario risulta incolmabile. 23 a 11 per noi e chiusura del match a portata di mano ma oggi non riusciamo proprio a chiudere velocemente e permettiamo una parziale rimonta alle avversarie. Il parziale si chiude sul 25 a 20 per noi e con esso anche la gara. Tre a zero e tre punti conquistati che ci mantengono in testa al girone.
Una gara forse non bellissima, con ritmo di gioco altalenante, che comunque non è mai stata in discussione. Il Volley Friends Roma dimostra di essere formazione di livello e che riesce sempre ad imporre il proprio gioco e a contrastare efficacemente quelle delle avversarie. Continuiamo a vincere e a dimostrare di essere un gruppo in cui tutte le ragazze sono in grado di dare il loro contributo, ognuna con le proprie qualità e caratteristiche.
A questo punto del campionato e ancora presto per dare una valutazione precisa delle potenzialità di questa formazione ma sicuramente possiamo dire che è una squadra con qualità importanti e fortemente motivata, poi alla fine del girone d’andata sapremo anche dire se queste qualità sono sufficienti per la competizione che stiamo disputando.
Per adesso ci godiamo queste quattro vittorie su quattro gare disputate e , come al solito, continuiamo a ballare…..