2° Div. MB > Tutto facile per il Gsd Palombara

Mario Ridini 20-12-20111

Gsd Palombara- Castel Madama 3-0
(25-13, 25-18, 25-16)

Gsd Palombara:  Proietti Dante 10, Parisi 9, Zizza 8, Simeoni 4(K), Pozza, Ferrari 2, Possenti 1, Rubini 1, Granati 1, Giardini ( L) . All. Pozza
Castel Madama: Sacratori 6, Scrocca 4, Chicca 3, Morici 3, Santolamappa 2, Mariotti 1, Presenti (K), Proietti, Ricci. All. Ricci.
Top scorer Della Partita: Proietti Dante
Arbitro: Dell’Orso Luigi
Durata partita: 67 min

Vittoria agevole sull’Castel Madama, battuti per 3 a 0 in poco più di 60 minuti.

Il Gsd Palombara approda alla pausa natalizia con una netta vittoria. Già i ragazzi del mister Pozza, si sbarazzano facilmente del Castel Madama ( presente con soli 8 giocatori) con un perentorio 3 a 0 che non ammette repliche. Con questo successo, quarta vittoria su cinque partite disputate consente loro  di salire a quota 12 punti in classifica. Per Il match contro il Castel Madama giocato Domenica 18 Dicembre presso il campo “ Roberto Stefoni” di Palombara, vedeva  rientro per i padroni di casa di Luca Pozza e di Carmine Granati.
Dal primo minuto la formazione di casa scendeva in campo con il seguente sestetto: Simeoni e Proietti Dante schiacciatori, Ferrari e Parisi centrali, Pozza palleggiatore, Zizza opposto, Giardini libero.
Il Castel Madama rispondeva con: Chicca e Mariotti martelli, Sacratori e Scrocca centrali, Morici opposto.
Inizio arrembante per il Palombara.  In poco tempo si porta in vantaggio di 10 lunghezze ( 14-4). Luca Pozza serve con continuità Dante Proietti che non delude: per lui un ottimo 6/ 8 in attacco. Zizza e Simeoni danno il loro contributo senza eccellere più di tanto. Bene in battuta Parisi che con un 2 ace mostra le grosse difficoltà in ricezione del Castel Madama. Gli avversari non solo fanno fatica in ricezione, ma ne fanno tanta anche in attacco: dove mettono a segno 4 punti, riuscendo a superare la doppia cifra solo grazie ai regali dei beniamini di casa. E così il Palombara in appena 18 minuti fa suo il primo parziale.
Nel secondo set il Castel Madama riesce a rimanere a galla solo per demerito dei padroni di casa che sbagliano tanto in attacco. Zizza apparso poco in palla, produce un 5/ 12 in attacco troppo poco per un come lui. Dante Proietti ne fa  3 su 8 attacchi complessivi. In generale è tutta la squadra a non girare. Vedono gli avversari poco pericolosi così non vanno sui palloni con la giusta cattiveria. Tutto ciò non può che avvantaggiare il Castel Madama che rimane in gara fino al 13-13. Dopodiché i sabini si danno una svegliata cominciando a comandare anche il set, fino ad arrivare alla conquista dello stesso per 25-18.
Avanti 2 a 0, il terzo set è solo accademia. Entrano in campo Rubini, Possenti, Quaglini e nel finale del match Granati, che mette giù l’ultimo pallone, quello che vale i tre punti. A fine gara Antonio Ferrari analizza il match del Palombara: “  Siamo stati più bravi di loro. Soprattutto la fase muro-difesa è stata efficace. Abbiamo toccato e difeso tutto che si poteva difendere. Anche in battuta siamo stati incisivi. Arriviamo alla pausa con 4 vittorie su cinque gare disputate, un bottino niente male. Peccato solo per il punto regalato al Tor Lupara  nella partita precedente. Comunque considerato che molti ragazzi vengono da altre squadre come me, possiamo essere soddisfatti. A livello personale in questa gara non mi sono piaciuto. Soprattutto in attacco potevo fare di più, ma durante il match ho sentito dolore alla caviglia che mi fa male. Adesso ci prendiamo questo riposo, per poi ripartire con ancora più determinazione alla ripresa del campionato.
Di umore ovviamente del tutto diverso è il mister Ricci: “ Abbiamo giocato male lo detto ai ragazzi. Di certo essere così in pochi non ci ha agevolato. Mi mancava due ragazzi, in particolare un martello titolare. Il nostro obiettivo è quello dello scorso anno, cioè la salvezza”.
Ora il campionato si fermerà per 2 settimane. Alla ripresa dello stesso, il Palombara farà visita al Sales, mentre il Castel Madama ospiterà sul proprio campo amico l’Olevano Romano.