A1M> La M.Roma cerca il riscatto a Monza

Foto Fraioli

Ufficio Stampa M.Roma Volley

L’inattesa sconfitta casalinga contro Piacenza ha complicato un pochino i piani immediati della M. Roma, ma non li ha compromessi. Perché alla fine del girone di andata, ultimo appuntamento utile per entrare in Coppa Italia, mancano due turni di campionato e perché c’è da sperare che nei due impegni a cui la formazione nero verde è attesa: a Monza, domani, contro l’Acqua Paradiso e fra una settimana contro Padova al Palazzetto, ci possa essere un leggero risveglio.
Il risultato finale, piazzarsi tra le prime otto, non dovrebbe essere in discussione, semmai sarà interessante vedere se la M. Roma potrà iniziare il girone finale della competizione da un posto di riguardo o, peggio, essere costretta a dover affrontare subito la prima o la seconda in classifica. Trento, Macerata e Cuneo aspettano con “non-chalance” di conoscere con chi dovranno vedersela. Modena, attualmente quarta, preferirebbe, invece, che non fosse Roma il primo “cliente da servire”, qualora la squadra di Giani riuscisse ad assestarsi al quinto posto. Perché se è vero che nella prima giornata di campionato gli emiliani sono usciti vittoriosi dal mitico PalaPanini, è pur vero che nei primi due set, la M. Roma tenne abbondantemente testa ai più blasonati avversari, nonostante fossero scesi in campo dopo allenamenti approssimativi a causa della ritardata e giustificata assenza dei quattro azzurri e di una ovvia carenza di affiatamento. Da allora, non lasciatevi ingannare dalla sconfitta del 26 dicembre, la M. Roma è cresciuta: dalle ultime posizioni di partenza, grazie anche agli importanti successi conseguiti in trasferta, è lentamente risalita fino ad attestarsi tra la quinta e la settima piazza, da dove, senza errori ed amnesie, avrebbe potuto lanciare la sua sfida e garantirsi, già da qualche settimana, un posto di riguardo.
La M. Roma è partita questa mattina in aereo per Bergamo, da dove ha raggiunto Monza. Domattina Giani comanderà un allenamento di rifinitura e deciderà chi utilizzare nel match, in programma in serata, ore 20,30.