B2M> L’Ostia Volley paga dazio sul campo della M.Roma

Biondi

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

La formazione lidense esce sconfitta dalla trasferta capitolina.

M.ROMA 3
OSTIA VOLLEY 1
PARZIALI: 13-25, 25-21, 25-16, 25-23
Si chiude con una sconfitta il girone di andata in casa Ostia Volley. Nella tredicesima partita del torneo di serie B2 maschile girone F i ragazzi allenati da Marco Dassi vengono sconfitti per 3 set ad 1 sul campo della M.Roma Volley.
Una classica partita dai due volti quella giocata da Sau e compagni, perfetti nel primo set quanto imprecisi nei restanti tre parziali. Eppure la gara di roma inizia con i migliori auspici per i ragazzi di Ostia, che nel primo set concedono ben poco spazio ai rivali, imponendosi con un quanto mai eloquente 25-13. Da quel momento in poi però l’Ostia cala di livello e la M.Roma reagisce e pareggia il conto dei set (25-21). Anche la terza frazione prosegue sulla falsa riga della seconda, con la M.Roma a condurre il gioco ed i lidensi a tentare di limitare i danni.
Si arriva così ad un quarto parziale giocato punto a punto, dove sono i giovani della M.Roma a mettere a terra la palla decisiva, chiudendo sul 25-23 e portando a casa i tre punti.
“Sapevamo di poter puntare sulla nostra maggiore esperienza – commenta al termine della gara Giordano Morichi.- La M.Roma è una squadra con grandissime doti fisiche, ma molto giovane. Per un set siamo riusciti a mettere in campo una pallavolo lineare, giocando semplice e limitando al minimo gli errori, e la differenza in campo si è vista. Dopo il primo parziale, forse per troppa presunzione, ci siamo persi e i nostri rivali sono cresciuti di livello. Quella differenza di valori che doveva esserci in campo – continua Giordano- alla fine non c’è stata. Dal punto di vista fisico la squadra c’è, quello che ci manca è qualcosa in più dal lato mentale.”
In virtù di questo risultato i ragazzi di Ostia chiudono la prima fase all’ottavo posto in classifica con 16 punti, tre in più della quartultima, Sassari, prima delle formazioni che al momento retrocederebbe in serie C.