67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: sabato e domenica in campo per la 2^ di ritorno

Lega Femminile

Con il massimo campionato fermo per le Finali della 34^ Coppa Italia A1, nel week end spazio alla seconda giornata di ritorno del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile. La coppia di testa formata da Loreto e Giaveno, con quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, punta ad allungare ulteriormente. L’Esse-ti La Nef Loreto (41) attende al PalaSerenelli la Cedat 85 San Vito (17) che con l’innesto di Kovacheva sembra aver trovato più consistenza in attacco. La squadra di Pistola mette nel mirino l’undicesima vittoria consecutiva, mentre le salentine sognano l’exploit di prestigio in casa della capolista. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno (41) sarà invece impegnata sul campo dell’ostica Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (19) che al PalaLiabel ha spesso colto risultati importanti. La formazione piemontese, che in trasferta ha lasciato poco o nulla alle avversarie, vuole confermarsi anche in Emilia contro una compagine vicinissima ormai alla salvezza. Trasferta non agevole per l’Icos Crema (37) ospite di un Rota Volley Mercato San Severino (18) in ascesa nelle ultime settimana e rigenerata dalla cura Giangrossi. Si ritroveranno di fronte, domani sera nell’anticipo delle ore 21.00, Pomì Casalmaggiore (34) e Assitur Corriere Espresso Soverato (24), reduci dall’eliminazione in Coppa Italia. Gara da non perdere con i punti in palio che iniziano a pesare in ottica Play Off. Scende in Campania la Biancoforno Santa Croce (32), “guarita” dopo gli innesti di Caponi e Batina, ospite al PalaPozzillo della Puntotel Sala Consilina (18). Padrone di casa in cerca di un successo che le proietterebbe verso il traguardo della salvezza, mentre dall’altra parte della rete le toscane cercano di guadagnare posizioni.
Dopo il ko di Coppa Italia in casa Acqua Paradiso Busnago (32) la parola d’ordine è riscatto. Le ragazze di Delmati saranno attese domenica dall’insidiosa trasferta di Frosinone (fischio d’inizio alle ore 15.00) in casa di una IHF Volley (22) alla ricerca di un ulteriore risultato di valore per rafforzare ancor di più la propria classifica.
Dopo sei sconfitte consecutive l’A&P Olivieri Montichiari (22) vuole riassaporare il gusto del successo, ma dovrà superare al PalaGeorge l’ostacolo rappresentato dalla Lavoro.Doc Pontecagnano (12), invischiata nella zona rossa della graduatoria, ma che potrebbe far esordire l’esperta opposta ungherese Mariann Nagy. Al Villa Romiti, infine, incontro quasi da ultima spiaggia tra Infotel Forlì (7) e Time Volley Matera (5), una sfida salvezza da dentro fuori.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della diciassettesima giornata
Sabato 28 gennaio ore 21.00
A Casalmaggiore (CR): Pomì Casalmaggiore – Assitur Corriere Espresso Soverato
Arbitri: Maurina Sessolo – Ciro Falivene
Domenica 29 gennaio ore 15.00
A Frosinone: IHF Volley Frosinone – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Marco Zingaro – Davide Morgillo
Domenica 29 gennaio ore 18.00
A Forlì: Infotel Forlì – Time Volley Matera
Arbitri: Massimo Rolla – Luca Saltalippi
A Mercato San Severino (SA): Rota Volley Mercato San Severino – Icos Crema
Arbitri: Giuseppe Maria Di Blasi – Gianluca Bertoletti
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Giuseppe Allegrini – Giorgia Spinnicchia
A Montichiari (BS): A&P Olivieri Montichiari – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Sergio Jacobacci – Fabio Bassan
A Salsomaggiore Terme (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Maurizio Canessa – Eliana Cappelletti
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Dominga Lot – Rita Bertolini

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Esse-ti La Nef Loreto, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 41; Icos Crema 37; Pomi Casalmaggiore 34; Biancoforno Santa Croce, Acqua Paradiso Busnago 32; Assitur Corriere Espresso Soverato 24; IHF Volley Frosinone, A&P Olivieri Montichiari 22; Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 19; Rota Volley Mercato S.Severino, Puntotel Sala Consilina 18; Cedat 85 San Vito 17; Lavoro.Doc Pontecagnano 12; Infotel Forlì 7; Time Volley Matera 5.
Note: Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Sabato 4 febbraio ore 20.30
Time Volley Matera – Esse-ti La Nef Loreto
Domenica 5 febbraio ore 17.00
Acqua Paradiso Busnago – Puntotel Sala Consilina
Domenica 5 febbraio ore 18.00
Assitur Corriere Espresso Soverato – Icos Crema
IHF Volley Frosinone – A&P Olivieri Montichiari
Biancoforno Santa Croce – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Rota Volley Mercato San Severino
Lavoro.Doc Pontecagnano – Pomì Casalmaggiore
Cedat 85 San Vito – Infotel Forlì