CM> Ancora uno stop per Prato

Ufficio Stampa

PALLAVOLO SESTESE – VOLLEY PRATO 3-2
Pallavolo Sestese: Marchi, Baronti, Pecchioli, Camponovo, D’Aidone, Ciani, Fanciullacci, Francini, Grifoni, Poggiali, Ranfagni, Serni. All. Pecchioli.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Giovannetti D., Innocenti, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: D’Azzo.
Parziali: 25-20, 18-25; 22-25; 25-19; 15-9.
Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Marco Targioni che dopo lo stop di Marina di Massa, il primo della stagione, si arrende al tie break in casa di un’altra big. Il punto conquistato a Sesto Fiorentino non basta per andare soddisfatti in pausa. Era una gara delicata quella di sabato con Sesto che arrivava da due sconfitte consecutive e Prato che voleva riprendere la sua corsa. Il team di Targioni non ha conquistato il suo obbiettivo per la Sestese, invece, questo successo è oro per rimettersi in gioco per i primi posti. Per il Volley Prato una prestazione poco lucida e costellata da molti errori. Una serata negativa su cui lavorare durante le prossime due settimane prima delle trasferte a Pieve a Nievole e Cecina.
1°set: Prato con Carovani e Giovanetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Risposta dei ragazzi di casa con Marchi in palleggio, Francini opposto, Lapini al centro con Pecchioli, Camponovo e D’Aidone di banda e Grifoni libero. Partenza con il freno a mano tirato per gli ospiti che sbagliano tanto in attacco. Per Sesto è sufficiente attendere l’errore dei pratesi per scappare sul 14-9. Prato gioca a strappi e non riesce mai a recuperare del tutto il gap iniziale. I ragazzi di Targioni sfiorano l’aggancio sul 18-17 ma, ad un passo dalla meta, ricominciano a commettere errori banali. Camponovo prende a muro Magnini in pipe, Francini attacca con efficacia e la Sestese chiude i giochi sul 25-20.
2° set: Prato parte male anche nel secondo parziale (3-1) ma la squadra di Targioni è brava ad alzare il ritmo ed a recuperare (5-5) e poi piazzare il break (8-13) con due servizi vincenti di Gori ed uno fortunato di Carovani. Per Sesto molto buono il servizio al salto di Matteo Marchi ma poche soluzioni offensive alternative con Francini ora ben controllato dal muro pratese. Carovani e compagni scappavano sull’11-19, si distraevano permettendo a Sesto di tornare sotto (15-19) ma poi riprendevano il loro ritmo e chiudevano i giochi a 18.
3° set: Prato parte meglio nel set successivo anche se ancora il gioco non è quello dei tempi migliori. La squadra di Targioni sale 10-12 e 14-16 ma il break importante arriva sul 17-18. Un block out di Giovannetti ed una pipe di Pini portano Prato sul 17-21. Dentro Baronti per Sesto ma ancora a segno Prato con Magnini per il 17-22. Carovani e compagni salgono sul 20-24, poi lasciano spazio a Sesto che torna a contatto (22-24) ma chiusura di Magnini per il 22-25.
4° set: confermato Baronti centrale per Sesto Fiorentino e partenza fortissima dei padroni di casa decisi a conquistare il diritto al quinto. Prato, dal canto suo, non fa niente per contrastare i padroni di casa che salgono sull’11-3. Un gap importante da cui Prato prova a risalire. La squadra di Targioni ricuciva sul 12-7. Targioni dava fiato a Giovannetti ed inseriva Spagnesi. Il servizio del neo entrato metteva in difficoltà la ricezione di Sesto e Prato tornava sotto sul 18-15. Era l’ultimo tentativo di riaprire il set dei pratesi che poi lasciavano scappare i padroni di casa sul 21-15. Sesto chiudeva a 19.
5° set: il tie break conferma gli imbarazzi dei pratesi che sbagliano tutto permettendo la fuga immediata a Sesto (7-3). Al cambio campo si arriva con i padroni di casa avanti 8-5. Prato, di carattere, rientra sul meno due (10-8 e 11-9) ma il finale della Sestese non lasciava più spazio agli ospiti.