Assemblea Lega Pallavolo Serie A Femminile: due giorni di proficua discussione

Lega FEmminile

su norme ammissione ai prossimi campionati, riforma tornei e rapporti con FIPAV

Si è tenuta ieri e oggi a Bologna un’importante riunione dell’Assemblea delle società consorziate nella Lega Pallavolo Serie A Femminile. Nella due giorni, presenti o rappresentate tutte le Società, si è svolta una ampia e costruttiva discussione sul Regolamento d’ammissione ai prossimi Campionati 2012/13. Alla fine sono stati votati all’unamità i nuovi criteri di ammissione ai Campionati della Lega Serie A che prevedono un loro innalzamento per quanto riguarda i requisiti economici e di solidità patrimoniale richiesti, maggiori controlli obbligatori anche nel corso della stagione, verifica della tempestività nei pagamenti e la richiesta di una maggiore strutturazione economica e societaria per i club promossi dalla Serie B.
L’Assemblea ha inoltre approvato un documento con una serie di richieste che saranno a breve affrontate con la FIPAV per la riduzione dei costi per i club e il mantenimento della straordinaria qualità del movimento del volley di vertice femminile. Inoltre verrà presentato alla Federazione un progetto di riforma dei campionati che preveda la partecipazione di 12 squadre alla Serie A1 e di 16 alla Serie A2.
L’Assemblea ha poi provveduto al reintegro del Consiglio d’Amministrazione eleggendo Francesco Laterza (Robur Tiboni Urbino Volley) come Consigliere per la Serie A1 in sostituzione del dimissionario Giovanni Lucchetta.