1DF> Virtus, continua la marcia

Ufficio Stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Vittoria per 3 a 0 contro la Saet… Quinto risultato positivo di seguito e sesto posto ottenuto con merito!
 
Domenica 18.03.2012 vede la vittoria della formazione di Prima Divisione Femminile Virtus Roma contro la squadra NFA Saet (parziali 16/25 – 21/25 – 23/25).
Un gara disputata con foga agonistica e concentrazione che consente alle ragazze allenate da mister Sarnataro di raggiungere il sesto posto solitario ed ottenere il quinto risultato utile consecutivo.
Ottimo approccio alla gara con un primo set giocato da grande collettivo che permette alla Virtus Roma di terminare il parziale con il risultato di 16/25. Gioco, determinazione, carattere che danno sempre piu’ merito al collettivo e all’ottima condizione fisica e mentale che tutte le ragazze dimostrano di avere.
Il secondo set e’ altalenante e vede le padrone di casa raggiungere quota 21 punti. Parziale comunque vinto dalle Gialloblu’ Virtus che con caparbieta’ ed efficacia fanno loro il set.
Forse un po’ troppo rilassate, le ragazze Virtus affrontano il terzo set con non poche difficolta’. Parziale comunque vinto per 23/25 con una dimostrazione di forza che, purtroppo, non ha caratterizzato le ragazze nel primo periodo della stagione.
Le parole del Capitano Urbani al termine dell’incontro: “Finalmente, dopo un girone di andata che non ci rispecchiava nell’esito, siamo riuscite, attraverso la coesione e la crescita di questo giovane gruppo, a trovare la chiave per migliorarci e ottenere gli aspettati risultati. Sperando siano i primi di una buona serie” e le parole di mister Sarnataro: “Il lavoro cominciato ad ottobre sta’ portando frutto e sicuramente il girone di ritorno e’ piu’ vicino al reale potenziale che la squadra puo’ dimostrare. Il lavoro non e’ ancora finito, mancano 6 giornate e tanta voglia di riscattarci!” delineano il buon momento Virtus.
La classifica adesso vede la Virtus Roma sesta solitaria, a quota 22 punti. Solo 5 lunghezze distanziano la Virtus Roma dalla quinta in classifica. Bisognera’ mettercela tutta per il rush finale che vede solo le seconde e terze classificate lottare per i playoff promozione.
Con la determinazione e la concretezza che ultimamente le contraddistinguono, l’augurio che tutta la societa’ si sta’ facendo e’ che le ragazze giochino bene tutte le partite che rimangono al termine del campionato.
Prossimo appuntamento: Nautilus… vincere, diventa d’obbligo!

I prossimi appuntamenti:
24.03.2012 SERIE PRIMA DIV. FEMM  VIRTUS ROMA – Nautilus
ORE 20.30 PALESTRA CRISTORE – VIA CASETTA MATTEI 108 – ROMA

www.virtusromapallavolo.it