B2M > Continua la serie positiva per il Casal Bertone

Anna Maria Caciolo 20-3-2012

POL.CASAL BERTONE ROMA vs M.ROMA VOLLEY: 3-1 (25-18 18-25 25-14 25-2)

POL.CASAL BERTONE ROMA: D.Ammendola , A.Chiorri(L1), D.Cirillo(8), F.De Magistris(12), M.Gambassi(7), E.Giontella(2), A.Morini, F.Mussino, A.Pellini, F.Recupito(L2), F.Ricci, M.Speranza(14), D.Verri(K)(5). All.: G.Ciotoli, S.Raimondi
BS: 9  Ace: 3  Muri: 8
M.ROMA VOLLEY: F.Antonucci(7), A.Canegallo, L.Chioffi(K)(5), M.Consalvo(2), R.Conti(10), P.Giannuzzi(1), E.Hoxha, D.P.Moretti(1), L.Piazza, F.Sideri(4), A.Sorgente(L1), I.Tataro Catalin(15). All.: E.Piacentini, V.Iezzi
BS: 16  Ace: 9  Muri: 9
Arbitri: Scuderi Riccardo, Belardi Paolo
Durata dell’incontro: 1h e 40m
Durata set: 20’ – 27’ – 27’ – 17’
Top Player: Tataro Catalin(15)

Con la vittoria per 3 -1 ai danni della M.Roma Volley, il Casal Bertone mantiene il terzo posto in classifica

Il vertice della classifica del girone F, nella ventesima giornata di campionato, non subisce scossoni ed il quartetto iniziale continua imperterrito la sua corsa. Tutte le prime quattro squadre portano a casa i tre punti con punteggi netti e solo il Casal Bertone  ne cede uno agli ospiti. Nel primo parziale parte in vantaggio M.Roma chiudendo il primo tempo tecnico 6 a 8 ma già al secondo i casalinghi recuperano e si portano in vantaggio di due lunghezze. Mister Piacentini effettua tre cambi ma i giallo blu continuano sulla buona strada lasciando a 18 gli avversari.
Passano i tre minuti ed al rientro in campo sono gli ospiti ad essere i protagonisti, dopo una battuta sbagliata del Casal Bertone realizzano due ace, portandosi sul 3 a 0 e nonostante alcuni errori in battuta riescono ad avvantaggiarsi sempre di quei due, tre punti che i padroni di casa non riescono a colmare. Chiudono il secondo tempo tecnico avanti di tre lunghezze, riescono ad essere più incisivi a muro riuscendo a prendere un bel vantaggio che li fa proseguire tranquilli. Rendono pan per focaccia chiudendo il set con lo stesso risultato del set precedente 18/25.
Nel terzo parziale i giallo blu non mettono mai in discussione il risultato, doppiano i giovani avversari sia nel primo che secondo tempo tecnico e proseguono con i colpi messi giù da Gambassi, Speranza  e De Magistris che insieme ai compagni, lasciano a 14 gli avversari. Mister Piacentini questa volta effettua cinque cambi dando la possibilità di calpestare il rettangolo di gioco quasi a tutti i suoi atleti.
Nella quarta ed ultima frazione di gioco il primo punto lo mette a segno Conti per M.Roma, prosegue Tataru Catalin molto bravo in battuta che mette a segno un ace ma a questo punto gli ospiti si fermano e la compagine casalinga prende il via con De Magistris, Verri e Speranza portandosi sull’8/2. Il Casal Bertone macina punti su punti fino al 19/11. C’è l’ultimo guizzo degli ospiti che riescono a recuperare portandosi prima sul 20/15,  costringendo Mister Ciotoli a chiamare il primo time – out, e poi sul 20/19. A fine set è Cirillo a mettere giù due punti insieme ad uno di Speranza e sono i giovani di Mister Piacentini a consegnare il set al Casal Bertone (25/20).
Altri tre punti importanti sono stati conquistati per la permanenza al terzo posto del girone F proprio perché la diretta inseguitrice è a sole due lunghezze di distanza e una piccola distrazione può procurare il sorpasso.
Il Casal Bertone soffre la chiusura del Lagrange come afferma anche Ciotoli:” Non si riesce a fare gli allenamenti serenamente perché i posti sono sempre diversi ed anche perché le partite le giochiamo sempre in trasferta”. 
Mister Piacentini invece dichiara:” A noi mancava il capitano, chiamato nella serie maggiore, perché è lui che sprona e trascina i ragazzi che sono stati messi in difficoltà anche da alcune battute nei momenti topici dell’incontro”.
La prossima settimana M.Roma ospiterà il Genzano secondo in classifica, mentre il Casal Bertone avrà lo scontro diretto con il Quartacciu Ca, sua diretta inseguitrice.