Minivolley> Civitavecchia, seconda tappa del Torneone

US Asp Civitavecchia

Si è svolta ieri al palazzetto dello sport di Civitavecchia la seconda tappa del “Torneone” circuito di minivolley indetto dalla FIPAV. La seconda tappa di ieri, organizzata dalla nostra società, è stata caratterizzata da un enorme successo di partecipazione degli atleti in erba e del pubblico che ha gremito le pur capienti tribune del palazzetto.
L’onda rosso- blu dei nostri numerosissimi atleti ha invaso il parquet del Palazzetto e ha dato vita, insieme ai pari età provenienti da Civitavecchia, Manziana e Tolfa, a due ore circa di spettacolo puro: spettacolo per l’impegno profuso su ogni palla, per l’esplosione contagiosa di gioia che accompagnava ogni punto fatto, spettacolo per il divertimento che ha caratterizzato l’intera durata della manifestazione con risate e abbracci di sincera fratellanza anche fra atleti di società diverse; spettacolo, infine, per le espressioni di momentanea delusione per una sconfitta subita, delusione subito mitigata dagli allenatori e dai compagni di gioco con parole di conforto e di incoraggiamento; è insomma andata in scena l’essenza stessa dello sport. Tutti i valori che lo sport porta con sè erano in piena luce.    
Particolarmente soddisfatto del successo della manifestazione il Direttore della Scuola Federale Nazionale di Pallavolo, il Prof. Sirio Gatti:”Vedere tanti bambini insieme praticare sport è di per sè un piacere, per la vista e per il cuore. Vederli giocare e bene a Pallavolo lo è ancora di più perchè dimostra anche che il lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra va nella direzione giusta. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la perfetta riuscita della manifestazione, le atlete delle nostre under 13, 14 e 16 che hanno arbitrato e i tantissimi dirigenti che si sono prodigati con impegno e professionalità”.